Il Post

Come Impostare Una Canzone Come Suoneria Sul Lumia 800

di Rocchina Del Priore difficoltà: media

Come Impostare Una Canzone Come Suoneria Sul Lumia 800 Seguendo questa guida potrete imparare ad impostare una nuova suoneria, differente dalle classiche suonerie nokia, per ravvivare il mood del vostro telefono cellulare Lumia 800, ed ancora se vorrete divertirti a personalizzare le chiamate in entrata potrete, poi, impostarne differenti per nominativo-chiamante salvato in rubrica. La suoneria da impostare può essere un qualsiasi file di canzone, a patto che rispetti alcune condizioni che si vedranno in seguito. Ad ogni modo 2 sono le scelte: si può ''tagliare''la canzone scaricata dal pc attraverso un programmino, per trarne la suoneria, memorizzandone solo la melodia principale/ritornello e poi in seguito, salvarla sul cellulare, od in alternativa, scaricare la melodia-suoneria già pronta dal vostro telefono.

Assicurati di avere a portata di mano: il nostro cellulare Lumia 800, eventualmente: pc e programma di audio editor

1 In particolare per poter modificare le suonerie puoi scegliere fra:
> scaricare da un' applicazione le canzoni già tagliate e presenti online, e poi impostarle come suoneria ;
> possiamo, tramite pc, attraverso un comune programma di audio editor, selezionare la nostra canzone previamente scaricata che dovrà essere in formato mp3, occorrerà tagliarla per un max di 40 secondi di durata (che è il limite massimo imposto da nokia), e assicurarsi, altresì, che non superi 1mb di peso. Una volta riusciti a tagliare giustamente la nostra canzone possiamo passare al passo 2.

2 Salviamo il nostro file con le caratteristiche sopracitate ed apriamo Zune, il programma che permette di attivare la connessione tra il nostro Lumia ed il pc. Dall'interfaccia di Zune selezioniamo il file che vogliamo usare come suoneria e dopo aver cliccato col tasto destro scegliamo 'modifica'. A questo punto modifichiamo il genere in 'ringtone'.
N. B.: se non è presente nel menù a tendina, digitare 'ringtone' a mano!
A questo punto inseriamo il nostro file sul telefono. Procediamo prima quindi a collegare il telefono e a sincronizzarlo, andiamo poi su impostazioni dal nostro Lumia, e selezioniamo la voce 'suonerie e suoni' e dall'elenco 'suoneria' scegliamo il nostro file; ora abbiamo la nostra canzone come suoneria!

Continua la lettura

3 In alternativa, tramite il marketplace, possiamo trovare delle suonerie già pronte per noi da utilizzare.  Questo processo è nettamente più veloce rispetto al precedente e devo dire che si trovano quasi tutte le canzoni in buona qualità e tagliate bene.  Approfondimento Come creare un canale aziendale su YouTube (clicca qui) Andiamo sul marketplace e scegliamo l'applicazione 'easyring&music'. 
N.  B scegliete la versione gratuita del programma!
Una volta scaricato avviamolo e selezioniamo 'ringtone search'.  Ci si aprirà una schermata di ricerca, basta digitare il titolo della nostra canzone e possiamo ascoltarla in anteprima e poi scaricarla! Una volta scaricata la troveremo nel menu 'ringtone' di questo programma.  Ci clicchiamo sopra clicchiamo su 'add' e scegliamo questa è la mia suoneria.. 

Come pagare le tasse Online Come depositare un'opera inedita Come richiedere una fornitura elettrica Il bon ton in ufficio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili