Come guadagnare su Internet seriamente

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Poter guadagnare attraverso internet è un'idea che stuzzica la mente di moltissime persone: a chi non piacerebbe arrotondare lo stipendio o mettere da parte pochi spiccioli comodamente seduto a casa? Iniziamo subito dicendo che guadagnare online non è facile come sembra, poiché ci sono parecchie fregature e bisogna stare attenti a cosa si sceglie. Ci sono comunque diverse opportunità che si presentano a chi volesse dedicare un po' di tempo per provare a sfruttare le risorse che il web offre. Vediamo insieme qualche metodo per guadagnare seriamente su internet.

24

Aprire e gestire un blog. Per fare ciò, è necessaria una cultura sufficiente per poter sostenere le proprie argomentazioni riguardo uno specifico tema. Più si è preparati in un determinato settore, più tematico diventa il blog. Evitare di aprire blog che trattano argomenti che interessano a pochissima altra gente, oppure che possono difficilmente prestarsi ad un discorso di tipo commerciale.

34

Un'altra opportunità è data dal cosiddetto Paid to write, ossia da quei siti che pagano i loro utenti per scrivere brevi articoli, guide, reportage, o per scattare fotografie, come ad esempio O2O. In questo caso l'utente non deve far altro che svolgere il compito che gli viene assegnato, cedere ciò che ha prodotto al sito che offre il servizio e ricevere il pagamento. È una soluzione stimolante per gli utenti, che, se scrivono con regolarità, possono raggiungere cifre interessanti già dopo poco tempo. I limiti del paid to write sono spesso lo scarso compenso corrisposto agli autori e la necessità di stare continuamente collegati ad internet.
Ma il modo migliore per guadagnare su internet è quello di aprire un proprio sito e sfruttare i proventi della pubblicità, utilizzando servizi come il famoso Google Adsense. Quando un utente clicca su uno dei banner pubblicitari del sito, si riceve una piccola quota in denaro. È una soluzione adatta ai blogger che scrivono per passione o ai grandi siti, che raccolgono un traffico molto ampio e hanno quindi molti utenti che cliccano sulle pubblicità.

Continua la lettura
44

Per chi desidera fare business su Internet, YouTube deve diventare uno strumento quotidiano. La creazione dei video è oramai alla portata di tutti: è sufficiente avere uno smartphone o una fotocamera e un computer. I video, inoltre, sono un grande strumento di intrattenimento e un modo per creare una comunità di persone interessata a svariati prodotti. Per ottenere maggiore visibilità attraverso questa piattaforma, è necessario seguire alcune semplici regole: dopo aver prodotto il vostro video, caricarlo sul proprio account YouTube prestando attenzione ad inserire la keyword principale nel nome del file, nel titolo del video, nella descrizione e nei tag che l’interfaccia di amministrazione permette di sfruttare. E’ possibile utilizzare anche due keyword principali, ma non di più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare con il proprio sito

Lavoro e Carriera

Come Guadagnare Soldi Su Internet

Lavoro e Carriera

10 lavori che permettono di continuare a studiare

Finanza Personale

Come guadagnare attraverso internet e le PTC

Finanza Personale

Come guadagnare con il copywriting

Finanza Personale

Come Guadagnare Online Con Beruby

Aziende e Imprese

Come creare un canale aziendale su YouTube

Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online