Come guadagnare con un piccolo investimento

di Francesco Berardini tramite: O2O difficoltà: media

La finanza è un settore molto rischioso, anche per i più esperti, poiché si può puntare su qualcosa senza futuro o, peggio, investire in un momento sbagliato. L'ideale, al fine di evitare di perdere molti soldi, è di provare ad investire delle piccole somme, in modo da ridurre al minimo le eventuali perdite. Questa guida non ha lo scopo di fornire consigli per grandi investimenti o a chi gestisce grossi capitali, ma si rivolge solo al mondo della finanza personale e vedremo quindi come guadagnare con un piccolo investimento. Seguite quindi i passi illustrati qui di seguito!

Assicurati di avere a portata di mano: Fortuna e tempo per studiare i titoli sui quali puntare

1 La scadenza Investire piccole somme di denaro dà l'opportunità di guadagnare in poco tempo, ma ha anche qualche lato negativo. Uno di questi è la scadenza dell'investimento, che decadono in poco tempo. Quindi per questo tipo di investimenti è importante essere rapidi e mantenersi sempre informati sull'andamento del settore e del mercato specifico. Potreste quindi leggere giornali economici, o siti web specializzati che forniscono informazioni dettagliate e sempre aggiornate.

2 Gestione online Al giorno d'oggi è possibile fare investimenti anche direttamente sul web. Per fare ciò dobbiamo utilizzare siti sicuri ed affidabili, che offrano la possibilità di effettuare compravendita di azioni, come sharebuilder.comSu siti come sharebuilder è possibile investire piccole somme con spese minime, che possono essere addebitate in percentuale sul totale dei profitti. Alcuni siti offrono la possibilità di investire denaro virtuale, in modo tale da fare pratica ed acquisire un minimo di dimestichezza e confidenza con questo mondo. Uno di questi è etoro.com.

Continua la lettura

3 Siate il broker di voi stessi lass="sub">n class="sub">Per investire piccole somme di denaro, non vi occorrerà affidarvi ad un broker, ma sarà possibile fare tutto da soli.  Sarà necessario per informarsi sulle società alle quali siamo interessati per capire l'andamento ed evitare di fare scelte sbagliate.  Approfondimento 10 consigli per gli investimenti fai da te (clicca qui) Anche se il vostro budget non è cospicuo, è necessario comunque non rischiare e quindi cedere eventuali titoli azionari cattivi.  Piccoli investimenti, se gestiti in modo corretto, possono farci guadagnare delle somme di denaro importanti.  Infine, create un conto apposito dove depositerete le somme destinate ai vostri investimenti, ed evitate di farvi coinvolgere in modo compulsivo e rischiare di investire anche tutti i vostri risparmi.  Bisogna sempre ricordare che la finanza è un po' come il gioco d'azzardo, dove non si è mai sicuri di vincere e, per questo, se non si mantiene il giusto atteggiamento, si rischia di perdere grosse cifre e rimanere scottati!. 

Non dimenticare mai: Create un conto dedicato per gestire le somme destinate ai vostri investimenti

Investire in Borsa: come iniziare Le persone sono attratte, sempre di più, dagli investimenti in borsa ... continua » Come investire i tuoi risparmi Investire il denaro non è sempre così facile, ma sicuramente non ... continua » Come guadagnare investendo in banca In tempi come questi, la crisi economica mondiale ormai ha creato ... continua » Investire: gli errori da evitare Finalmente abbiamo una piccola somma racimolata grazie ai nostri sacrifici quotidiani ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide