Il Post

Come guadagnare con un piccolo investimento

di Ade O. difficoltà: media

Come guadagnare con un piccolo investimento In questa guida dedicata al mondo della finanza personale, vi suggerisco come guadagnare con un piccolo investimento. Ciò si rende particolarmente utile in tempi di crisi, quando c'è necessità di un incremento di denaro impiegandone nel contempo una ridotta quantità. Seguite con attenzione tutti i vari passi per non sbagliare.

1 I piccoli investimenti danno l'opportunità di guadagnare del denaro, ma hanno anche un rovescio della medaglia. Uno dei lati negativi è per esempio la data di scadenza del termine: a differenza delle vere e proprie azioni, gli investimenti decadono in breve tempo. Quindi, se pensi che un titolo sia proficuo e degno di interesse, investi in questo velocemente. A tale scopo sarà essenziale tenerti sempre ben informato sull'andamento specifico del mercato e del trend del settore, leggendo giornali economici e frequentando siti web, che solitamente mettono a disposizione dei broker grafici azionari puntualmente aggiornati.

2 I piccoli investimenti si possono fare comodamente anche online. Per procedere, cerca un sito web affidabile e sicuro, che offra la possibilità della compravendita di azioni, come ad esempio sharebuilder.com. In questa tipologia di siti, l'investimento in una azione comporta spese minime, corrispondenti a una piccola tassa, che può essere addebitata però sotto forma di percentuale sul totale dei tuoi profitti. Devi capire bene il funzionamento dei siti di finanza online, e ti converrà pertanto aiutarti con delle guide specifiche. In certe piattaforme sono disponibili dei programmi che permettono di investire denaro virtualmente, in modo da avere maggiore dimestichezza e confidenza con questo mondo.

Continua la lettura

3 Se la somma che devi investire è minima, non ti occorrerà un broker di riferimento e che ti faccia da tutor, come i grandi investitori.  Dovrai semplicemente conoscere e reperire informazioni riguardo le società a cui sei interessato, così da evitare di fare passi falsi.  Approfondimento Che cosa considerare quando si iniziano a programmare degli investimenti (clicca qui) Infatti, anche se il budget non è cospicuo, occorre comunque mettersi al riparo dal rischio di fallimento e di cessione dei titoli azionari.  Un piccolo investimento, se gestito nella maniera corretta, può anche farti guadagnare somme non irrisorie di denaro.  L'ultima raccomandazione è quella di creare un conto apposito per questo scopo, differenziandolo da quello che hai in banca, per poterlo tenere sempre sotto controllo.. 

Come investire i tuoi risparmi Come Investire per ottenere il massimo del risultato Come trovare investimenti sicuri Come aprire un e-shop

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili