Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

di Alex Pinturicchio tramite: O2O difficoltà: facile

Se hai un conto con l'istituto di credito Intesasanpaolo e possiedi un computer col quale hai la possibilità di connetterti a internet, puoi benissimo fare tutte le transazioni che l'istituto ti offre comodamente da casa tramite il tuo pc. In questa guida vedremo insieme come si possono gestire online i movimenti preliminari per poter accedere al tuo account bancario.

Assicurati di avere a portata di mano: Conto corrente del gruppo Sanpaolo. Codice utente rilasciato dalla banca. Generatore di codici rilasciato dalla banca. Personal computer. Connessione a internet.

1 Per prima cosa devi recarti presso la filiale Intesa Sanpaolo dove hai stipulato l'accordo e domandare di fornirti l'occorrente per operare su internet. Eventualmente, se ne hai uno sul quale paghi le spese di gestione, sarebbe consigliabile richiederne la sostituzione con l'opzione Zerotondo che è a zero spese. Quest'ultimo è però sconsigliato se ti rechi molte volte allo sportello, perché fare ciò ha un costo.

2 Firmato il contratto in banca, ti viene assegnata una sequenza di lettere e numeri legata a te come cliente e la chiavetta che genera una serie numerica per l'accesso e per l'accertamento delle operazioni di pagamento che vengono eseguite online. Dal computer connesso a internet, puoi collegarti al sito della banca. Sulla parte destra della home che viene visualizzata, devi cliccare su primo accesso. Ora ti verrà chiesto di inserire il codice utente e un Pin ideato da te di cinque cifre. Dopo averlo inserito, si deve attendere l'accertamento dell'azione andata a buon fine.

Continua la lettura

3 Ora è necessario entrare digitando i dati che vi sono stati forniti in precedenza, ossia il numero utente e il Pin.  Si aprirà la tua pagina personale che puoi ulteriormente personalizzare come meglio preferisci.  Approfondimento Come modificare la password per la gestione online della superflash (clicca qui) Sulla parte sinistra della pagina trovi tutto quello che puoi effettuare, come controllare i movimenti svolti, l'estratto, le transazioni che vuoi fare e tanto altro.

4 Se hai svolto degli investimenti e possiedi dei titoli, delle azioni oppure dei fondi comuni, devi premere sulla voce "Patrimonio" e, nel menù che si aprirà, visualizzerai i tuoi titoli col valore nominale più utile e quelli che sono in perdita. Già che ci sei, clicca su Bonus per vedere come poter aderire a questa iniziativa. Puoi avere un piccolo rimborso usando la carta bancomat per i tuoi acquisti. Per le operazioni devi dare sempre conferma col codice generato dalla chiavetta che ti verrà chiesto dopo avere compilato i dati del pagamento e dopo aver premuto su conferma.

5 Questi sono i passi da seguire per poter gestire al meglio il tuo conto con la filiale Intesa Sanpaolo attraverso internet. È molto semplice, pratico e utile. Non vi resta che seguire la procedura.

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo Con la tecnologia di oggi, anche le banche hanno rimodernato la ... continua » Come fare la carta Superflash La carta Superflash è una carta prepagata che viene erogata dagli ... continua » Come richiedere la carta platino di banca Intesa San Paolo La carta di credito è diventata il metodo più comodo e ... continua » Come saldare il conto con il modello F24 Sei stufo di dover fare la fila in banca e scervellarti ... continua »

Altre guide

Come effettuare un postagiro online

PostaGiro è un servizio, veloce ed economico, offerto da PosteItaliane che permette esclusivamente ai titolari di un conto corrente bancoposta, siano essi privati, professionisti o ... continua »

I conti correnti più convenienti

Al giorno d'oggi essere in possesso di un conto corrente risulta indispensabile. Ricevere lo stipendio e accrediti vari, pagare le utenze domestiche, effettuare bonifici ... continua »