Il Post

Come gestire online il tuo conto con Intesasanpaolo

di Andrea Siragusa difficoltà: facile

Come gestire online il tuo conto con IntesasanpaoloLeggi Se hai un conto presso Intesasanpaolo e possiedi un computer col quale ti connetti a internet, puoi benissimo fare tutte le operazioni che la banca ti offre comodamente da casa tramite il tuo personal computer. Ti spiego nella mia guida le operazioni preliminari da fare per accedere alla tua banca.

Assicurati di avere a portata di mano: Un conto corrente del gruppo Sanpaolo Codice utente rilasciato dalla banca Generatore di codici rilasciato dalla banca Un personal computer Una connessione a internet

1 Per prima cosa devi recarti presso la filiale Sanpaolo dove hai aperto il conto corrente e chiedere di fornirti l'occorrente per operare online. Eventualmente se hai un conto sul quale paghi le spese di gestione, ti consiglio di fartelo sostituire col conto Zerotondo che è a zero spese, sconsigliato se effettui parecchie operazioni allo sportello che sono a pagamento dopo la prima mensile che è gratuita.

2 Come gestire online il tuo conto con IntesasanpaoloLeggi Firmato il contratto in banca ti viene assegnato il codice utente e la chiavetta che genera i codici per l'accesso e per la conferma delle operazioni di pagamento che effettui online. Dal computer connesso a internet accedi al sito della banca digitando, www.intesasanpaolo.com, sulla parte destra della pagina che si apre clicca su primo accesso, ti verra chiesto di inserire il codice utente e un pin ideato da te di cinque cifre, inserisci il pin e attendi conferma.

Continua la lettura

3 Accedi ora digitando numero utente e pin, si aprirà la tua pagina personale che puoi ulteriormente personalizzare come meglio preferisci.  Sulla parte sinistra della pagina trovi tutte le operazioni che puoi effettuare, come controllare le operazioni effettuate, l'estratto conto, i pagamenti che vuoi fare ecc.  Approfondimento Come aprire il conto corrente agricoltura di banca intesa san paolo (clicca qui)

4 Se hai titoli, azioni, fondi comuni ecc. Clicca su patrimonio e nellamaschera che si apre visualizzerai i tuoi titoli col valore nominalepiù utile e perdita. Già che ci sei clicca su Bonus per vedere comeaderire, puoi avere un piccolo rimborso usando la carta bancomat per ituoi acquisti. Per le operazioni devi dare sempre conferma col codicegenerato dalla chiavetta che ti verrà chiesto dopo avere compilato idati del pagamento e cliccato su conferma.

Non dimenticare mai: il codice generato dalla chiavetta si cancella automaticamente dopo 15 secondi

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo Come aprire il conto corrente agricoltura illimitato di banca intesa san paolo Come aprire il conto corrente commercio di banca intesa san paolo Come aprire il conto business light di banca intesa san paolo

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili