Come gestire il proprio conto corrente con il CPS di INBANK

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Inbank rappresenta un sistema innovativo che consente di entrare in banca comodamente dalla propria abitazione, permettendo di effettuare delle comode transazioni, dei bonifici, oppure visionare l'estratto conto. Inoltre, si può anche controllare il saldo e ricevere informazioni. Praticamente, in questa maniera è possibile essere sempre aggiornati sui rapporti tra sé stessi e la banca in questione. Recentemente inbank ha inserito anche un nuovo sistema di sicurezza definito con l'acronimo CPA, che è una sigla che sta per "Codice Personale Segreto". A prima vista il nuovo meccanismo potrebbe apparire abbastanza complicato per tale ragione, ma in questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo come gestire il proprio Conto Corrente con il CPS di Inbank.

25

Occorrente

  • credenziali di accesso
  • connessione internet
35

Per prima cosa è necessario che il proprio computer, quello con cui si effettua la navigazione su internet, sia completamente sicuro. È fondamentale, pertanto, installare dei buoni programmi di protezione. Sono sufficienti due software: precisamente un antivirus ed un firewall. Questo consentirà all'utente che utilizzerà il servizio di Inbank, di impedire possibili attacchi da parte dei virus che, potrebbero mettere a serio rischio delle informazioni sensibili presenti nel proprio dispositivo. In secondo luogo occorre digitare, sulla barra di navigazione, il sito di Inbank. Naturalmente, nel caso in cui non lo ricordaste, è semplicemente possibile reperirlo avvalendosi di uno dei tanti motori di ricerca, tipo Google. Una volta che ci si collega alla home page del sito web, occorre accedere alla sezione riservata ai clienti, direttamente cliccando sul tasto che riporta la seguente dicitura: "area clienti". Successivamente si devono inserire le proprie credenziali. Il "codice di accesso" che è stato ricevuto tramite la propria email e la password che è stata inviata tramite un sms, rappresentano le credenziali di accesso che permettono di loggarsi.

45

Per ragioni di sicurezza, una volta che viene effettuato l'accesso a tale sito web, è obbligatorio modificare la propria password. Pertanto si deve inserite, per ben due volte, il codice ricevuto tramite sms, per poi andare a scegliere la nuova password che deve essere ricercata ed al tempo stesso dovrà essere semplice da ricordare. La password deve essere costituita da ben otto caratteri, compresi tra maiuscole, minuscole, lettere e numeri. Una volta che è stato fatto tutto questo, si aprirà una pagina attraverso la quale verrà richiesto di stampare il proprio CPS. Quindi, si deve premere sul tasto "stampa". A seguire, sarà possibile ritagliare la parte superiore del foglio, in modo da portare il codice sempre appresso. Invece, la parte sottostante deve essere conservata in un luogo sicuro, lontano da occhi indiscreti. Questi sono dei semplici consigli che vi diamo.

Continua la lettura
55

Successivamente, si deve chiudere la pagina internet, per poi ricollegarsi alla home page di Inbank. Quindi, si devono inserire i propri nuovi dati di accesso nel campo collocato a destra, per poi cliccare con il mouse sul pulsante "entra". A questo punto, verranno mostrate tre lettere che corrispondono a tre numeri. È buona regola controllare il numero corrispondente per ciascuna lettera sul foglio che è stato stampato, per poi digitare sulla tastiera virtuale. Successivamente, non rimane altro da fare che premere sul tasto "entra", in modo tale da loggarsi ed utilizzare tutte quante le funzioni presenti nella propria banca virtuale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come impostare l'accesso online al proprio conto Intesa Sanpaolo

Banche e Conti Correnti

Come effettuare un bonifico dall'estero

Finanza Personale

Cosa fare in caso di assegno scoperto

Finanza Personale

Come seguire la borsa in termpo reale

Finanza Personale

Come negoziare le condizioni di un mutuo con la banca

Finanza Personale

Come utilizzare l'home banking della banca popolare del mezzogiorno

Banche e Conti Correnti

Storia della banca Monte dei Paschi di Siena

Previdenza e Pensioni

Come trasferire la pensione da una banca all'altra