Come gestire al meglio i conti in famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Una delle problematiche più comuni della vita quotidiana riguarda, sicuramente, la gestione delle proprie finanze. Molto spesso, infatti, ci si trova ad avere a che fare con delle difficoltà, nello specifico a fare i conti di famiglia o magari con quelli personali, e non si immagina che esiste un metodo sicuro, veloce ed affidabile per risolvere la questione facilmente e senza costi aggiuntivi. In questa guida troverete la spiegazione, dettagliata, per ottenere il massimo dei risultati con un software che si adatta all'esigenza di ognuno ed attraverso cui si potrà organizzare e gestire tutte quante le tipologie di conto (bancario, postale o altro). Vediamo, dunque, come gestire al meglio i conti in famiglia.

27

Occorrente

  • Un pc
  • My Money Express
37

Il primo passo da compiere consiste nel cercare su internet il sito "My Money Express", dal quale è possibile scaricare il relativo software in maniera del tutto gratuita, semplicemente cliccando sulla voce "Download My Money Express", situata alla fine della pagina. Dopodiché, si dovrà attendere che il processo venga completato. Una volta ultimato il processo di download, si potrà procedere all'installazione del software, che verrà spiegata nel passo successivo di questa guida.

47

Per effettuare l'installazione del software di gestione della contabilità personale si deve procedere nel consueto modo con cui si installano tutti i più comuni programmi per Windows. Pertanto, è sufficiente effettuare un doppio click del mouse sul file scaricato, in modo da poter avviare la procedura guidata per l'installazione. Nel corso di questi pochi e semplici passaggi, saranno richieste alcune informazioni, come il percorso in cui è possibile installare il programma in questione e molto altro. Generalmente è previsto un sistema automatico di impostazione del programma, ed è buona regola utilizzare questa modalità che è la più semplice e la più garantita in assoluto.

Continua la lettura
57

Una volta che l'installazione è stata portata a termine, non rimane altro da fare che mandare in esecuzione il programma appena installato per la configurazione. All'avvio dello stesso, appare l'avviso che quella in attuazione è soltanto una versione di prova e che alla scadenza non sarà più possibile avviare il software in questione. Pertanto, si dovrà seguire la procedura di attivazione, anch'essa gratuita al 100%, il prima possibile. In questo modo, quindi, si potrà utilizzare la copia del programma senza avere alcuna forma di limitazione.

67

Giunti a questo punto, il programma è stato correttamente installato ed attivato. Pertanto, si può procedere all'utilizzo vero e proprio del software in questione. Per proteggere i dati personali che si andranno ad inserire, è buona regola impostare già da subito una password (dall'opzione File Password Imposta). In questa maniera, i dati saranno finalmente al sicuro da occhi indiscreti. Per aggiungere un nuovo conto è sufficiente cliccare sulla voce "Conti", ed a seguire occorre andare su "Nuovo". Per le altre funzioni come l'inserimento dei movimenti, il procedimento da compiere è molto più semplice da attuare di quanto si possa credere.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiona periodicamente il software mediante l'apposito comando

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti per minorenni

Aziende e Imprese

Come fare un bilancio di fine anno

Aziende e Imprese

Come si redige una relazione di revisione legale dei conti

Banche e Conti Correnti

I migliori conti correnti

Aziende e Imprese

Come riaprire i conti del bilancio a inizio anno

Aziende e Imprese

Come registrare i conti in partita doppia

Richieste e Moduli

Come recuperare il denaro dai conti dormienti

Banche e Conti Correnti

Come investire in conti deposito