Come funziona il sistema fiscale in Indonesia

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

L' Indonesia è l'arcipelago più grande del mondo, costituito da ben 17508 isole con una popolazione di circa 240 milioni di persone. Il territorio è particolarmente ricco di materie prime, ma da sempre offre un costo della manodopera molto basso che per questo, la rende un mercato particolarmente appetibile agli occhi degli investitori. Ma vediamo nel dettaglio come funziona il sistema fiscale in questo paese.

Fonte: http://www.operationworld.org/indo.

24

Il progetto European Community Investment Parteners

La situazione economica in Indonesia ha ricevuto e riceve sicuramente un sostanzioso aiuto dalle iniziative economiche promosse dall'Unione Europea, al fine di incoraggiare le imprese occidentali ad investire nel territorio e favorire scambi commerciali. A tal proposito, è di fondamentale importanza il progetto "European Community Investment Parteners" (ECIP) che si occupa di promuovere il lancio di joint ventures tra le imprese comunitarie e i partner dei paesi dell'America Latina, dell'Asia, del Medio Oriente e del Sud Africa. Altrettanto importante è anche l'Asia Invest, progettato per aiutare le aziende ad internazionalizzare le varie strategie di business, favorendo una vera e propria cooperazione commerciale tra i paesi dell'Unione Europea e dell'Asia. È chiaro che le agevolazioni fiscali, le riforme legislative e gli incentivi per le imprese europee, hanno fatto sì che nel corso degli anni, il territorio indonesiano diventasse sempre più interessante agli occhi degli investitori. Un fattore questo che ha comportato una crescita esponenziale del paese, destinata ad accrescersi nei prossimi anni.
Fonte: http://www.soluzionifranchising.it/cerca_franchising.

34

Le numerose revisioni legislative

Negli ultimi anni, il sistema fiscale dell'Indonesia è stato oggetto di grande attenzione e di numerose revisioni legislative che hanno portato all'approvazione di nuove leggi in materia. Tra queste quelle più importanti sono la legge n.9/95 che si occupa di regolare l'amministrazione fiscale, la legge n. 11/95 che ha determinato l'introduzione dell'imposta IVA, dapprima assente, ed infine la legge n. 10/95 che riguarda invece le norme sul reddito.
Fonte: http://www.leggiitaliane.it/index.php/fisco.

Continua la lettura
44

Esenzioni e riduzioni sui costi da pagare per le aziende e le attività commerciali

La legislazione fiscale di questo paese permette da sempre dei buoni investimenti economici sul territorio, a causa del fatto che sono offerte delle esenzioni e delle riduzioni sui costi da pagare per le aziende e le attività commerciali interessate ad investire. Questo sistema fiscale agevolato, ha fatto sì che sempre più nazioni si interessassero al territorio per aprire e gestire nuove sedi delle proprie attività commerciali.
Fonte: http://www.menasantoro.it/bto/bto2011-strategie-d-investimento-per-piccoli-budget/.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Startup: 5 modi per raccogliere fondi

Finanza Personale

Come investire in fondi comuni internazionali

Aziende e Imprese

Hedge Fund: cosa sono e come investire

Finanza Personale

Come funzionano i fondi comuni di investimento

Finanza Personale

Come fare un piano di investimento

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro nella Repubblica di San Marino

Finanza Personale

Come investire in Titoli di Stato

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Kazakistan