Come funziona il sistema fiscale in Corea del Sud

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutt'oggi la Corea del Sud, può essere considerata tra le economie emergenti, con promettenti possibilità di sviluppo nel medio e lungo termine. Tuttavia la Corea del Sud rimane un mercato poco conosciuto dalle aziende italiane, che potrebbero trovare terreno difficile per i loro investimenti. Il sistema fiscale coreano si basa su due diverse tipologie di tasse e imposte. Comunque vediamo di saperne di più su Come funziona il sistema fiscale in Corea del Sud lasciandoci guidare dai consigli della guida che segue qui appresso. Leggete attentamente ogni passaggio, perché anch'essi sono molto importanti da conoscere e sapere.

24

Una persona per dichiararsi residente

La tassazione a livello individuale avviene considerando se il soggetto in questione sia o no residente nel Paese. Una persona per dichiararsi residente deve possedere alcuni requisiti che sono: avere la residenza in Corea da almeno un anno, avere un lavoro anche questo da un anno e avere la famiglia ivi residente. Questo soggetto pagherà le tasse in base al suo reddito, ovunque questo venga prodotto. Mentre invece i soggetti non residenti in Corea, pagano solamente in base a quello che guadagnano sul suolo coreano e non hanno però diritto ad alcuna esenzione.

34

Se la sede giuridica è in pianta stabile sul territorio Coreano

Invece a tutti i soggetti giuridici la tassazione viene applicata in base alla residenza della società. Se la sede giuridica è in pianta stabile sul territorio Coreano questi saranno ritenuti residenti, di conseguenza pagheranno in base ai redditi prodotti sia sul territorio che fuori da esso. Mentre invece se la società ha la residenza fuori dalla Corea le tasse verranno applicate solo in base agli introiti prodotti nel paese.

Continua la lettura
44

In questa tassazione sono esenti tutti i beni e servizi

L'imposta sul valore aggiunto viene applicata sulle importazioni e una gran parte di prestazioni di servizi o cessione di beni, ma solo se effettuate sul territorio. In questa tassazione sono esenti tutti i beni e servizi che appartengono a: servizi sanitari, prodotti agricoli, prodotti finanziari e/o assicurativi. Tale Stato è molto conosciuto da milioni di turisti che oltre a far fronte alle tante bellezzi presenti in essa, devono far fronte anche all'aspetto burocratico e giuridico che è presente. Questo vale principalmente per coloro che vi abitano per non cadere poi in problemi con la legge o con multe salate. Quindi non è molto facile essere residenti qui e vivere in tale Stato, perché come detto, l'essere in regola con la legge, è una regola molto importante che non bisogna affatto sottovalutare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Corea Del Sud: come cercare lavoro

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto in banca in Corea del Sud

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Andorra

Finanza Personale

Lavoro e Carriera

Seul: come cercare lavoro

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Germania

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Bielorussia

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Stati Uniti