Come funziona il sistema fiscale in Bosnia ed Erzegovina

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questo articolo vorrei spiegarvi come funziona il sistema fiscale in Bosnia ed Erzegovina. La Bosnia e l'Erzegovina sono tra i Paesi che stanno godendo in questo periodo di un rilancio a livello Europeo. Molti imprenditori desiderano molto investire in Bosnia e in Erzegovina, ma spesso non sanno come procedere perché non conoscono il regime fiscale della Bosnia e della Erzegovina. Un contribuente è chiunque esercita in modo indipendente una delle attività economiche che esistono. Il contribuente è la persona nel cui nome e per conto di cui beni o servizi sonoforniti. Il contribuente deve anche essere la persona che fornisce beni o servizi per conto di un'altra azienda. L'IVA deve essere calcolata attraverso le forniture dei beni e dei servizi che un contribuente, entro l'esercizio delle sue attività economiche, rende a titolo oneroso all'interno del territorio della Bosnia e della Erzegovina. Vi illustrerò in questo articolo il sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina.

24

Primo aspetto su sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina

Il primo aspetto da sapere sul sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina è che il sistema di tassazione in Bosnia ed Erzegovina risulta come uno dei più vantaggiosi in tutta Europa. Infatti è stato istituito un sistema di tassazione fatto su misura per riuscire sia ad attirare che ad agevolare i possibili investimenti da parte di investitori esteri. Nel novembre del 2005 è stata avviata una trattativa per permettere alla Bosnia e all'Erzegovina l'ingresso nell'Unione Europea e sono attualmente in attuazione delle ulteriori modifiche del sistema fiscale che siano in grado di stimolare gli affari nei settori più disparati.

34

Secondo aspetto su sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina

Il secondo aspetto da sapere sul sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina riguarda l'IVA. L'IVA sia in Bosnia e sia in Erzegovina è calcolata al 17 per cento. L'IVA sia in Bosnia e sia in Erzegovina è quindi a più bassa se la si confronta con gli altri Paesi della stessa regione.
Inoltre c'è da sapere che questa imposta non viene applicata ai beni industriali e ai prodotti agricoli esportati.

Continua la lettura
44

Terzo aspetto su sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina

Il terzo e ultimo aspetto da sapere sul sistema fiscale in Bosnia e in Erzegovina è che per quanto riguarda il sistema di tassazione della Bosnia ed Erzegovina sono state studiate numerose agevolazioni appositamente per gli investitori esteri. Infatti viene assicurata dalla legge il trasferimento libero dei profitti verso l'estero. Inoltre c'è da sapere che in Bosnia non viene applicata alcuna tassa sul valore aggiunto per l'esportazione di qualunque bene industriale e per tutti i prodotti derivanti dall'agricoltura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Guatemala

Finanza Personale

Come Richiedere Il Rimborso Di Imposte Versate In Eccesso

Finanza Personale

Finanza Personale

Guida agli studi di settore

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Camerun

Aziende e Imprese

Come funziona il sistema fiscale britannico

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Kazakistan