Come fare un timbro per la tua azienda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Negli ultimi anni il numero di aziende operanti all'interno del territorio europeo è notevolmente aumentato: consorzi, start-up e piccole aziende a conduzione familiare la fanno da padroni, e rendono il mercato internazionale sempre più denso e sempre più competitivo. La pubblicità per le nuove aziende è indubbiamente il principale alleato per il proprio sviluppo, soprattutto nelle fasi embrionali della vita d'azienda. Tuttavia tessere una fitta rete di alleanze e di accordi pubblicitari spesso non è sufficiente per inserirsi nei nuovi mercati distinguendosi dalla massa; pertanto le aziende, oltre che sull'originalità di prodotti, puntano molto alla realizzazione di marchi, timbri e nomi altrettanto originali. Ma com'è possibile realizzare questi caratteri distintivi d'azienda? In questo articolo proveremo a scoprirlo insieme: ecco a voi una guida su come fare un timbro per la tua azienda.

24

La prima cosa da fare per realizzare il vostro timbro è creare un cliché dove sia rappresentato il nome della vostra azienda. In questa fase sarà meglio avvalersi dei mezzi più comuni e più all'avanguardia come programmi di grafica computerizzata o, meglio ancora, rivolgersi ad esperti del settor: non sono rare le fotocopisterie o le edicole che svolgono questo tipo di lavori, quindi scegliete la soluzione che più fa al caso vostro. Una volta realizzato un logo di vostro gradimento badate che esso non superi le dimensioni standard necessarie: esse sono 275 pixel in orizzontale e 190 pixel in verticale.

34

Il secondo passo riguarda i dati che saranno inseriti sul timbro: alcuni dati sono necessari, mentre alti sono facoltativi. Tra i dati necessari rientrano la denominazione sociale/fiscale dell'azienda e le varie informazioni di registro della società, mentre, a propria discrezione, si può decidere se inserirvi anche un recapito oppure il domicilio dell'azienda. Il nome va inserito in maniera completa per conferire maggiore importanza al timbro. Nel caso in cui sia stato registrato un acronimo, si può decidere di inserirvi quest'ultimo in luogo del nome della vostra azienda.

Continua la lettura
44

In questa fase occorrerà iniziare la realizzazione del timbro. Che vi rechiate in un negozio specializzato o vi affidiate a internet il risultato è il medesimo, benché nel caso di internet i costi sono molto inferiori, ma nel caso di scritte errate la trafila da fare sarà più lunga; infatti dovrete rispedire al mittente il vecchio prodotto e attendere una nuova spedizione. Sia su siti internet che nei negozi specializzati troverete un'ampia gamma di scelte per il vostro timbro: scegliete con attenzione e iniziate a compilare tutti i documenti necessari alla vostra azienda.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come Redigere Un Bilancio Annuale Aziendale

Se siete titolari di un'azienda, di un'impresa, di un'attività commerciale oppure di un qualsiasi negozio gestito imprenditorialmente con dei ricavi (guadagni) e dei costi (spese), il Codice Civile ed il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) vi...
Richieste e Moduli

Come compilare il modello 730

Ogni anno si presenta il momento della compilazione e successiva presentazione del modello 730, spesso origine di dubbi ed incertezze riguardo la sua relazione. In onore a questo problema in questa breve guida vredremo come compilare il modello 730, nel...
Lavoro e Carriera

Come presentarsi al meglio a un colloquio di lavoro

Un passo decisivo nell'incontro tra offerta e domanda di un posto di lavoro è l’immagine che si trasmette di sé. Ecco perché è indispensabile valorizzare le proprie competenze professionali cercando di far capire di essere un buon candidato, per...
Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di vendita orologi

Chiunque vorrebbe poter fare il lavoro dei propri sogni, magari aprendo un'attività dove non abbiamo obblighi di orari con timbro di cartellino o pause prestabilite. Spesso, però, ci sembra un'impresa veramente ardua, complessa e pericolosa perché...
Aziende e Imprese

Come ottenere il rilascio della licenza sanitaria a Napoli

Chiunque intende aprire un'attività artigianale o industriale di produzione di generi alimentari è indispensabile che ottenga il rilascio della licenza sanitaria per poter lavorare al suo interno. L’esercizio di stabilimenti, laboratori, ditte di...
Richieste e Moduli

Come tutelare le proprie creazioni grafiche

Per tutelare le proprie creazioni grafiche come loghi, elementi grafici e layout web devi innanzitutto dimostrare che l'opera l'hai davvero creata tu. La data di creazione diventa elemento dimostrativo o potrebbe contribuire a costituire una prova ma...
Previdenza e Pensioni

Come Ottenere Il Sussidio Natalità

L'arrivo di un figlio, è risaputo, porta con se molta gioia ma soprattutto nuove spese. Per questo molti genitori sarebbero ben lieti di ricevere aiuti e sussidi da parte dello stato e altri enti pubblici. La buona notizia è che tutti i lavoratori del...
Richieste e Moduli

Come compilare una bolla di reso merci

La bolla di reso merci, conosciuta anche con la sigla di DDT, rappresenta un documento di trasporto che viene utilizzato per giustificare il passaggio di una determinata merce, da una persona ad un'altra. È entrata in vigore con il DPR 472/96 e va a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.