Come fare un bonifico con la Carta PayPal

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eseguire un bonifico bancario è molto semplice, basta conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. Con la Carta prepagata PayPal (o con una qualsiasi altra carta prepagata, carta di credito o conto in banca collegati al sito PayPal) potrete effettuare questa tipologia d'operazione molto rapidamente. Negli ultimi anni, PayPal è divenuto uno dei sistemi di pagamento maggiormente impiegato sul web, è un sistema davvero comodo, sicuro e flessibile con cui è possibile effettuare dei pagamenti d'ogni genere. Potrete pagare per i semplici acquisti di beni ma anche ricevere i soldi con la massima sicurezza. Pertanto, vi consiglio di seguire attentamente questa pratica ed interessante guida, vedremo come fare un bonifico bancario con la Carta PayPal!

27

Occorrente

  • Computer con connessione ad Internet
  • Conto PayPal
  • Carta prepagata/ Paypal/ di credito o conto in banca registrata sul sito PayPal
37

ID PayPal

La Carta prepagata PayPal permette di avere totale sicurezza poiché, per poter ricevere denaro o per eseguire dei pagamenti, non occorre indicare il proprio numero di carta. Sarà sufficiente conoscere soltanto l'ID paypal. Alla vostra Carta prepagata PayPal viene collegato uno specifico codice IBAN, che vi servirà proprio per effettuare bonifico. Inoltre, la persona che l'ha richiesta ed ottenuta ha la comodità di effettuare le proprie operazioni comodamente da casa, usando un computer, tablet o cellulare con la connessione ad Internet. Potrete fare molteplici azioni con pochi click (eseguire pagamenti, ricevere accrediti, verificare il saldo attuale, controllare la lista dei movimenti, accreditare ricariche telefoniche ed effettuare prelievi).

47

Accedere

L'operazione iniziale che dovrete compiere è quella di accedere dal vostro computer prima al sito web ufficiale di PayPal e poi all'area dispositiva. Aggiungete le vostre credenziali, l'indirizzo e-mail e la password che avete specificato durante la registrazione. Selezionate l'icona Paga o invia denaro, selezionate la vostra carta PayPal, immettete l'importo esatto ed il beneficiario a cui sarà destinato il pagamento. Potrete anche inserire una causale (che non è obbligatoria) ma utile per ricordare i movimenti della carta.

Continua la lettura
57

Invio bonifico

Rileggete i dati inseriti, assicuratevi che non ci siano errori nell'importo o nel destinatario. Terminate cliccando su "conferma" pagamento. Il pagamento dovrebbe richiedere circa 3 giorni lavorativi per essere visualizzato dal destinatario. Semplice no? Ricordate di fare disconnettere sempre l'account a fine operazione, sopratutto se il PC viene utilizzato da altre persone e non registrate mai i vostri dati di accesso per evitare spiacevoli avvenimenti. Nella pagina di Riepilogo potrete visualizzare tutti i movimenti effettuati anche l'ultimo appena inviato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di inviare il bonifico, controllate sempre un paio di volte i dati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto Paypal gratuito

Finanza Personale

Come ricaricare una carta PayPal

Banche e Conti Correnti

Come ricaricare Paypal

Finanza Personale

Come richiedere la carta prepagata Paypal

Finanza Personale

Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come collegare la postepay al paypal

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account