Come fare trading online con BancoPosta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il servizio di Trading Online offerto da BancoPosta di Poste Italiane, noto anche come TOL, rappresenta un innovativo punto di partenza per negoziazioni con oltre dieci migliaia di strumenti finanziari nazionali e internazionali, tra i quali azioni, obbligazioni, titoli di Stato, ETF, certificates e covered warrant, persino con la possibilità di partecipare alle aste dei titoli di Stato.
La piattaforma consente di accedere a quotazioni e informazioni su titoli e mercati, il tutto completamente in diretta e quindi costantemente aggiornate, news specializzate in tempo reale e analisi tecniche attraverso un'interfaccia intuitiva.
La piattaforma è personalizzabile, quindi può essere adattata alle esigenze che si hanno.
Questa guida spiega in modo sintetico come fare Trading Online con BancoPosta.

25

Per fare Trading Online con BancoPosta è possibile scegliere tra due opzioni: fruire di tutti i servizi a canone zero e accedere al Profilo Avanzato al costo fisso mensile di due euro.
Il Profilo Avanzato ha diversi vantaggi, tra i quali l'accesso all'analisi tecnica e fondamentale di Websim. It, la possibilità di operare con il book a cinque livelli e le quotazioni in push, l'opportunità di creare più homepage tematiche con i widget preferiti e, per finire, la possibilità di scegliere le commissioni fisse.
Il Trading Online inoltre, offre anche tra le più contenute commissioni del mercato; questo è un vantaggio per chi è nuovo nel mondo del Trading.

35

Per iniziare ad usufruire del trading online con BancoPosta, e quindi iniziare ad operare sui mercati, bisogna soddisfare delle semplice clausole o requisiti. Per iniziare bisogna essere registrati come correntisti alle poste, quindi aprire un conto BancoPosta ed averlo quindi attivo, online. E sufficiente anche il BancoPosta click. Successivamente bisogna sottoscrivere il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento negli sportelli delle poste Italiane.
Per finire bisogna fare in modo che il soggetto richiedente sia un possessore di titoli.
Dopo aver completato queste semplici operazioni è possibile iniziare.

Continua la lettura
45

Per fare il Trading online con Banco posta è necessario procurarsi i documenti e i moduli, reperibili nel sito delle poste o presso tutti gli sportelli. Proseguendo, bisogna accedere al sito Poste. It, entrare nella zona Trading online e scaricare da li, contratto per la prestazione dei servizi e attività di investimento; scaricare dunque il modulo di richiesta e una volta visionate le condizioni previste dal contratto, è possibile anche visionare le condizioni economiche e il modulo di trasferimento dei titoli da un'altra banca. Il sistema è abbastanza intuitivo una volta effettuati i passaggi alcune volte.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare tutti i passaggi con calma, per evitare di compiere degli errori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come comprare futures tramite il conto Bancoposta

Banche e Conti Correnti

Come comprare obbligazioni tramite il conto Bancoposta

Banche e Conti Correnti

Come investire in ETF

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta BancoPosta Più

Richieste e Moduli

Come scegliere le carte BancoPosta