Come fare scalping sul Forex

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Il forex consente di guadagnare molto se si è abili e si conosce bene il mondo finanziario. Sono molte le tecniche in questo settore, di cui lo scalping permette guadagno costanti con perdite contenute. Nella guida a seguire verranno esposte i principi fondamentali di questa tecnica di forex cosi da capire come fare per avere guadagni significativi. Buona lettura!!!!

26

Occorrente

  • Barra Gimmee
  • Barra Doji
  • Congestioni e trend specifici
36

La barra doli

Una prima tecnica di scalping è riferita alla barra doli, una barra che talvolta è identificabile anche come una barra gimmee di inversione. Ma cos'è nello specifico una barra doji? Una doji non è altro che una barra il cui prezzo ha apertura e chiusura identiche o vicine e con una coda abbastanza accentuata, formando una sorta di croce dritta o rovesciata. La barra doji identifica un cambiamento di tendenza che, solitamente, è inverso alla sua coda, anche se non è sempre così. L'entrata migliore con la tecnica della barra doji è alla rottura di uno dei due suoi estremi, fino ad arrivare ad un piccolo obiettivo di pochi PIP, tenendo eventualmente presente una media mobile semplice a 14 periodi oppure un livello di accumulazione di ordini precedente (supporti o resistenze a breve).

46

Barre gimmee

Un'altra delle tecniche utilizzate nello scalping è quella delle barre gimmee di inversione associate alle bande di Bollinger e talvolta anche alla media mobile. Le bande vanno impostate a 20 periodi, mentre la media mobile semplice a 14 sulle aperture. Ma cosa sono le barre gimmee e in cosa consiste questa tecnica? Le barre gimmee sono delle barre di inversione che nascono alla fine di un trend e quindi in un mercato che si muove momentaneamente in congestione. Per fare scalping con le barre gimmee bisogna attendere che buchino o tocchino una delle due bande di Bollinger. A quel punto è necessario aspettare la formazione di almeno un'altra barra e acquistare (o vendere) alla rottura del massimo (o minimo) della barra gimmee di inversione. La breve operazione di scalping va chiusa nel momento in cui il prezzo tocca nuovamente la banda di Bollinger “bucata” o, per un margine più ampio, la media mobile.

Continua la lettura
56

Scalping

I professionisti del trading spesso fanno scalping anche nelle congestioni che ne offrono la possibilità. Ora dipende tutto da voi, avete le basi per poter diventare pionieri del settore e guadagnare anche qualcosina. Con la pratica e l'esperienza potrete arrivare anche a guadagnare cifre significative e limitando le perdite grazie a questa tecnica. Buon forex e anche buona fortuna!!!!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere gli stop loss molto stretti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come leggere i grafici nel forex

Finanza Personale

I migliori indicatori Forex

Lavoro e Carriera

Le 3 tecniche migliori per guadagnare con il Forex

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Lavoro e Carriera

Forex: i migliori indicatori per il trading intraday

Finanza Personale

Come Individuare Una Strategia Nel Forex Trading

Finanza Personale

Forex: cos'è e come funziona