Come fare pubblicità ad un negozio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando un nuovo negozio viene aperto, necessita per forza di cose di pubblicità per farsi conoscere al grande pubblico e di conseguenza avere maggiore successo in campo lavorativo. Molteplici possono essere queste forme. Ecco come fare correttamente pubblicità nel modo giusto e nella maniera appropriata ad un nuovo negozio.

27

Occorrente

  • Spot pubblicitari alla radio locale
  • volantinaggio
  • Sito internet
37

Pubblicizzare l'attività del negozio

Avere successo con un'attività economica, purtroppo non significa solamente tirare su le serrande e sperare che la gente arrivi. Per far si che l'attività decolli, bisogna metterci molto impegno e soprattutto fare una giusta pubblicità. Le metodologie possono davvero essere molteplici, la prima potrebbe essere quella di far passare spot pubblicitari alla radio locale. Questo è un metodo abbastanza efficace e veloce da realizzare.

47

Applicare uno sconto sui volantini pubblicitari

Altro metodo, anch'esso efficace e ben mirato è quello di far recapitare volantini pubblicitari del negozio all'interno delle buchette delle lettere. Questa metodologia per poter portare buoni risultati, deve essere eseguita in un modo altrettanto capillare. Anche la scelta dei materiali deve essere accattivante e quindi suscitare l'interesse delle persone che ne vengono in possesso. I volantini inoltre, dovrebbero anche servire per un incentivo a far visita al negozio stesso. Buona norma potrebbe essere quella di applicare uno sconto a tutti coloro i quali si presentino al negozio con il volantino ricevuto.

Continua la lettura
57

Pubblicizzare l'attività del negozio su internet

Oggi però, con l'avvento della tecnologia non ci si può certo dimenticare di internet. Fare la pubblicità solo sul web però potrebbe presentare delle lacune, in quanto non tutti hanno a disposizione un computer ed un attacco internet. Creare un bel sito, ben strutturato avvalendosi dell'aiuto di professionisti del settore, è sempre comunque consigliato, potrebbe essere una buona base per tutta quella clientela che già frequenta il negozio.

67

Altri modi di pubblicizzare un negozio

Un'altra buona idea sarebbe fare lo sponsor in qualche squadra di calcio, di basket o di qualsiasi altro tipo di sport. Un'altra idea efficace, consiste nell'affittare uno spazio pubblicitario anche all'interno di luoghi pubblici, quali: uffici, ospedali, bar, ristoranti, parrucchieri, ecc. Mettiamo l'annuncio del nostro negozio sul giornale locale, oppure facciamo pubblicità anche attraverso le reti televisive locali del nostro paese. Affittiamo una vela pubblicitaria facciamola girare per le vie della nostra cittadina con allegato un altoparlante, attraverso il quale verrà indicato il luogo con precisione e saranno elencate tutte le offerte a cui abbiamo aderito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per aprire un'attività che abbia anche un buon successo è sicuramente obbligatorio fare una campagnia pubblicitaria efficace

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come fare la pubblicità alla propria attività

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare un'impresa edile

Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare I Ricavi Delle Agenzie Di Pubblicità

Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto di sponsorizzazione e pubblicità

Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online

Aziende e Imprese

Cos'è e come funziona il social media marketing