Come fare per ordinare i ticket restaurant

di Matteo Rolando tramite: O2O difficoltà: facile

Le pause pranzo dei dipendenti nelle aziende senza mensa interna sono spesso segnate da pasti in bar e ristoranti vicini al posto di lavoro. Le grosse aziende si affidano, per poter pagare il benefit del pranzo a leader nel settore della ristorazione, come quello a marchio Ticket Restaurant, che appunto offre un buono prepagato per permettere ai dipendenti di pranzare fuori dall'ufficio. Moltissime sono le aziende che oggigiorno si affidano a Ticket Restaurant, che offre notevoli vantaggi sia all'azienda sia al lavoratore. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come fare per ordinare i ticket restaurant.

1 La società Ticket Restaurant, da cui discende poi la Ticket Restaurant Card, nacque nel 1994, garantendo per la prima volta il servizio della ristorazione all'imprese, offrendo prezzi molto competitivi ed un'ampia scelta. Per scoprire tutte le potenzialità della Ticket Restaurant Card non dovrete fare altro che collegarvi al sito internet e richiedere un preventivo on-line, scegliendo la qualità e la quantità e selezionando il metodo di pagamento. Vedrete che l'operazione è molto semplice ed in un batter di ciglia avrete direttamente nella vostra azienda i Ticket Restaurant ordinati. Vi sono molteplici servizi, sia per aziende medio-grandi, sia per piccole imprese con pochi collaboratori.

2 Tutti i buoni pasto possono essere utilizzati in moltissimi esercizi convenzionati, per poter pranzare in piena autonomia. Sono previsti per la maggior parte dei lavoratori ed il loro valore supera di poco i cinque euro. Esistono anche buoni Ticket Restaurant del valore di sette euro e cinquanta, ma sono più rari. La comodità di questi strumenti è che sono privi di oneri previdenziali e fiscali, cosicché le trattenute in busta paga non aumentano. Per l'impresa che adotta questo sistema ci sono benefici fiscali, come ad esempio una maggiore detrazione IVA. I buoni Ticket Restaurant non sono cumulabili ed è importante verificarne la scadenza. Oltre ai cartacei esistono quelli elettronici.

Continua la lettura

3 Il pranzo con il Ticket Restaurant favorisce anche la relazione con i colleghi, in quanto solitamente i colleghi si ritrovano a mangiare negli stessi bar e ristoranti.  Sicuramente il buono pasto dà anche un vantaggio dal punto di vista del trasporto, in quanto pranzando vicino al lavoro, il lavoratore evita di ritornare a casa durante la pausa pranzo, evitando così di usare il mezzo di trasporto.  Approfondimento Come aprire un home restaurant (clicca qui) Inoltre da poco tempo a questa parte, il Ticket Restaurant è utilizzabile anche nei supermercati, con il limite di uno al giorno, per acquistare generi alimentari.  Insomma è davvero un affare!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: News-Tuttopress. Confartigianato-Assimprese-Ticket.

Come ottenere i buoni pasto I buoni pasto consistono in una sorta di benefit, che ci ... continua » Fondo Est: cos'è e come funziona Il Fondo Est è un ente - fondato nel 2005 - che fornisce ... continua » Come e dove investire la liquidazione La gestione della liquidazione -o TFR (trattamento di fine rapporto) o ... continua » Come pagare i ticket sanitari nelle macchine ospedaliere I migliori ospedali si trovano di solito nel nord e nel ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide