Come fare la pubblicità alla propria attività

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una buona pubblicità alla propria attività, non solo ti porterà una visibilità maggiore con i tuoi clienti, ma è necessaria al momento dell'apertura di una nuova attività. La pubblicità diventa anche un investimento per il futuro della propria attività, solo però se viene fatta in modo responsabile. Questa semplice guida, analizzerà tutte le possibilità su come fare la pubblicità alla propria attività e scoprirete che non serve spendere cifre folli per fare una buona impressione ai futuri clienti.

24

La prima cosa da fare è analizzare la vostra attività di cosa si occupa, se avete un'attività di vendita di giocattoli, la vostra pubblicità verrà rivolta principalmente ai bambini, cercate quindi di creare una pubblicità colorata, divertente e che anche i bambini riescano a comprendere. Dovete considerare i bambini come un cliente, perché dal momento in cui avrete attirato la vostra attenzione ci penseranno loro ad assillare i genitori per averlo. Un metodo molto raccomandato in questo caso è il volantinaggio. Mi raccomando iniziate sempre dalla zona in cui la vostra attività risiede, non spingetevi troppo oltre anche perché se la vostra attività non è molto estesa o non vendete un prodotto difficile da reperire; difficilmente i clienti faranno un sacco di chilometri per visitarvi. Quindi sarebbe solo uno spreco di tempo e soldi spesi in volantini.

34

Altro capitolo molto importante è quanto è famosa la vostra attività, anche in quel caso la vostra pubblicità dovrà essere adeguata. Se avete, per esempio, un'impresa di spedizioni internazionali, potreste fare pubblicità anche nel paese a cui le spedizioni si rivolgono. Se la vostra attività vende un prodotto su tutto il territorio nazionale, allora prendete anche in considerazione di fare qualche pubblicità alla televisione o alla radio. Ma non solo, potreste anche appendere dei cartelloni pubblicitari agli autobus, alle macchine o negli appositi spazi.

Continua la lettura
44

Fidelizzate il cliente. Una volta che vi sarete fatti conoscere bene dalla vostra zona, allora questo è il momento di fidelizzare il cliente, per esempio potreste creare una tessera che dia una percentuale di sconto a chi la possiede, oppure una tessera punti che dopo una serie di acquisti regali qualcosa. Insomma tutto ciò che potrebbe invogliare il cliente a tornare ancora. Detto questo non vi resta che scegliere quale pubblicità potrebbe fare a caso vostro, anche in base a quanto siete in grado di spendere e poi partire con la vostra pubblicità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare I Ricavi Delle Agenzie Di Pubblicità

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare il proprio hotel

Aziende e Imprese

Come pianificare una campagna pubblicitaria

Aziende e Imprese

5 metodi per fare pubblicità su internet

Lavoro e Carriera

Come Scrivere un Buon Messaggio Pubblicitario

Aziende e Imprese

Pubblicità e comunicazione visiva per le aziende

Aziende e Imprese

Come installare le insegne pubblicitarie

Aziende e Imprese

Come stipulare un contratto di sponsorizzazione e pubblicità