Come fare il corso h.a.c.c.p online

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'H. A. C. C. P. (Hazard Analysis Critical Control Point) non è altro che un un metodo di autocontrollo igienico il cui obiettivo è quello di tutelare la salute del consumatore. Il corso H. A. C. C. P. è indispensabile per quelle persone che decidono di lavorare nel ramo della ristorazione, ma anche per chi svolge lavori a contatto con gli alimenti. Per poter lavorare in questi settori bisogna avere il certificato h. A. C. C. P. Leggendo questo tutorial si possono avere indicazioni su come fare il corso online.

25

Dal momento in cui è stato sostituito il vecchio libretto sanitario il corso H. A. C. C. P. è diventato obbligatorio. Se una persona sceglie un lavoro nel campo della ristorazione deve già averlo in suo possesso. Il corso si può seguire nelle sedi scolastiche, in alternativa anche online stando comodamente seduti in poltrona. Nel secondo caso, dopo avere acceso il computer bisogna accedere al sito ufficiale dell'H. A. C. C. P.

35

Sul sito è possibile trovare diverse tipologie di corsi; questi ultimi variano in base alla funzione da svolgere. Bisogna scegliere il corso da frequentare ed accedete alla pagina iniziale; successivamente non si deve fare altro che procedere con l'operazione di registrazione. Occorre
inserire i propri dati personali (nome, cognome, età, indirizzo e documento di identità) ed i propri dati bancari. A questo punto l'iscrizione può essere inviata. Però, fino a che non si viene contattati dalla segreteria non si è iscritti ufficialmente.

Continua la lettura
45

Per l'effettiva iscrizione bisogna aspettare 3/4 giorni. Una volta che si è stati iscritti viene fornito tutto il materiale di cui si ha bisogno. I manuali da scaricare sono in Pdf ed il costo del corso è di 35 euro. Durante il corso vengono trattati argomenti quali: l'importanza del controllo visivo, delle temperatura dei cibi e della rotazione della merce immagazzinata. Anche se il corso è online è consigliabile dedicare allo studio almeno 1 ora al giorno in quanto vengono fornite nozioni imortanti sul lavoro che si va a svolgere.

55

Alla fine del corso viene rilasciato l'attestato se si è riusciti a superare il test finale. Dopo aver superato il test l'attestato viene spedito tramite contrassegno. È opportuno tenerlo con cura tra i propri documenti; per questo motivo, appena si riceve l'attestato, è consigliabile fare delle fotocopie. Una di esse, logicamente, va consegnata al proprio datore di lavoro. L'attestato H. A. C. C. P. viene rilasciato una sola volta ed è valido per tutta la carriera lavorativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come preparare un attestato di servizio

Richieste e Moduli

Come ottenere il duplicato dell'attestato di rischio

Richieste e Moduli

Come richiedere l'attestato per guidare un carrello elevatore

Lavoro e Carriera

Come diventare agente immobiliare

Lavoro e Carriera

Categorie protette: come funzionano

Finanza Personale

Come richiedere la riduzione del 50% del canone Telecom

Lavoro e Carriera

Come diventare istruttore di vela

Lavoro e Carriera

Come Ottenere La Certificazione Mos