Come far parte del pubblico ad uno spettacolo televisivo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

A chi non piacerebbe assistere in diretta alle trasmissioni televisive preferite? Almeno una volta nella nostra esistenza, abbiamo pensato di far domanda per sederci tra il pubblico di un programma che amiamo. Non è una cosa impossibile anzi la partecipazione ad alcune trasmissioni a volte viene anche retribuita. Vediamo quindi attraverso questa semplicissima guida, come far parte del pubblico ad uno spettacolo televisivo.  

25

Non tutte le trasmissioni televisive retribuiscono le persone che fanno parte della platea. Molte persone partecipano per il gusto di provare da vicino l'emozione di vedere dal vivo i propri conduttori preferiti. Oppure di andare a constatare di persona se le trasmissioni sono davvero così come le vediamo attraverso lo schermo televisivo. A volte il figurante viene retribuito ed è l'occasione buona per guadagnare qualche soldino.

35

La partecipazione ai programmi televisivi non è difficile. Basta collegarsi ai vari siti della RAI o quelli delle reti Mediaset dove troverete elencate la varie trasmissioni. Sotto la scheda di ogni programma viene menzionata la possibilità di poter partecipare sia come pubblico normale che come figurante. In quest'ultimo caso avrete una retribuzione per partecipare. Dietro il pubblico che voi vedete seduto in platea, c'è un lavoro estenuante da parte del casting. Anche se non sembra, sappiate che è così. Discorso diverso meritano le tv locali, nelle quali ovviamente dovete chiamare il loro numero di telefono riservato al pubblico. Chiedete delucidazioni e spiegazioni su come partecipare ad una loro trasmissione. Non dovrebbero comunque esserci particolari problemi, specialmente se la trasmissione prevede la presenza di un pubblico.

Continua la lettura
45

Se siete un pubblico normale, tipo quelle persone organizzate su dei pullman per la partecipazione alla trasmissione, dovete solo seguire le istruzioni che vi danno. Come per esempio battere le mani al momento giusto, non masticare gomma americana, tenere spento il cellulare e non parlare col vicino. Se invece volete far parte del pubblico retribuito, dovete essere pazienti. Accettare, quindi, se vi dicono di cambiare l'abito o di fare qualche azione in particolare.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per partecipare ad una trasmissione dovete essere maggiorenni, molto educati e ben disposti ad eventuali cambi d'abito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare programmatore televisivo

Richieste e Moduli

Come richiedere l'esenzione del canone RAI

Lavoro e Carriera

Come diventare giornalista televisivo

Lavoro e Carriera

Come diventare un video editor

Lavoro e Carriera

Come ottenere un lavoro alla Warner Bros

Lavoro e Carriera

Come candidarsi e cercare lavoro alla Rai

Lavoro e Carriera

Come diventare assistente di produzione televisiva

Lavoro e Carriera

Come lavorare come pubblico in Tv