Come effettuare un reclamo Linkem

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Linkem S. P. A. è un operatore di telecomunicazioni specializzato nel settore della banda larga wireless. Esso offre ai suoi clienti servizi di connessione internet senza fili e senza necessariamente avere una linea fissa, come avviene per altre società. Inoltre, garantisce il raggiungimento della rete anche in aree non raggiunte dagli altri operatori. Linkem si impegna a rispondere ad ogni esigenza del cliente attraverso un adeguato servizi di assistenza, contrattabile tramite diversi canali. In caso di disservizi, come ad esempio la velocità di navigazione dell'adsl è inferiore ai valori pubblicizzati, la connessione è lenta, vi sono ritardi nell'attivazione del servizio o viene sospeso senza un valido motivo, non viene ripristinato in tempi brevi o in bolletta sono fatturati costi non richiesti, l’utente può segnalare tali problemi utilizzando i diversi supporti messi a disposizione dall'azienda. Ecco dei consigli su come effettuare un reclamo Linkem.

25

Il reclamo a Linkem può essere effettuato inviando un formale documento al provider, tramite fax, emai o posta raccomandata. In particolare, per segnalare il disservizio, l’utente, intestatario dell’abbonamento, deve redigere su carta bianca o attraverso un modulo scaricabile da internet, un richiesta scritta in cui deve indicare le sue generalità, i contatti, gli estremi del contratto, descrivere dettagliatamente il tipo di anomalia riscontrata e richiedere contestualmente la risoluzione del problema o anche del contratto.

35

Il reclamo può essere presentato anche personalmente ad un punto vendita dell’operatore, facendo attenzione a farvi lasciare una ricevuta che attesti la sua consegna. Una volta inviato o presentata la segnalazione bisogna aspettare la risposta di Linkem. La quale dopo aver fatto le opportune verifiche procederà a eliminare la causa che ha portato al disservizio. In alcuni casi sono previsti anche degli indennizzi.

Continua la lettura
45

In base alla carta dei servizi Linkem, l’operatore si impegna a verificare il reclamo, valutando le opportune azioni utili a migliorare i servizi e rispondere al cliente entro 30 giorni dalla ricezione della segnalazione formale. Passato tale periodo, se l’utente non ha ricevuto risposta e il problema per cui ha presentato reclamo persiste, può rivolgersi ad appositi organismi per tutelare i propri diritti. Prima di agire in via giudiziaria, deve tentare obbligatoriamente una conciliazione davanti Co. Re. Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) competente per territorio o altro organismo di mediazione. Se non si riesce a trovare un accordo si può tentare di risolvere la controversia presentando ricorso al chiedere all’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Qualora anche questo tentativo non porta a un esito positivo, il cliente può rivolgersi a un giudice.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come inviare un reclamo per posta non consegnata

Finanza Personale

Come inoltrare un reclamo alla propria banca

Richieste e Moduli

Come fare una segnalazione di disservizio all'Inps

Finanza Personale

Come presentare reclamo all'isvap contro un'assicurazione

Richieste e Moduli

Come richiedere un rimborso a Eni Gas

Richieste e Moduli

Come fare un reclamo all'IVASS

Finanza Personale

Le regole per fare un reclamo per un acquisto all'estero

Finanza Personale

Come scrivere una lettera di reclamo ad un ufficio