Come diventare venditore di integratori dietetici

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il lavoro del venditore è sicuramente molto affascinante, ma che richiede numerose capacità comunicative e di empatia, che consentano di entrare in contatto diretto col cliente, col fine di riuscire a vendere il proprio prodotto. In moltissime sono infatti le aziende per le quali un venditore può lavorare e, se ha compiuto precedentemente anche degli studi universitari, si ha anche la possibilità di aprire facilmente una propria azienda. Nei passaggi successivi di questa guida, a tale proposito, ci occuperemo di capire come diventare un venditore di integratori dietetici.

27

Occorrente

  • Abbigliamento elegante: giacca e cravatta per l'uomo, un vestito elegante e tacchi per le donne
37

Per prima cosa da fare, che è di fondamentale importanza nel caso volessimo svolgere questo lavoro come dipendenti, è quella scegliere una azienda in cui lavorare. Sul mercato ci sono moltissime aziende, pertanto è importante scegliere di lavorare nelle migliori, e sottoporsi a vari colloqui per riuscire ad accedervi. In questo modo non solo potremo ricevere valide nozioni di vendita da parte del personale altamente qualificato presente in queste aziende, ma avremo anche la certezza che la marca di integratori dietetici che proponiamo sia ben gradita alla clientela. Un discorso a parte è quello relativo all'abbigliamento: per svolgere questa tipologia di lavoro, infatti, dobbiamo abituarci a indossare giacca e cravatta regolarmente, cercando di essere i più eleganti possibili, poiché saremo la maggior parte del tempo a contatto con le persone.

47

Sicuramente può essere un valido aiuto anche fare anche grande uso di prodotti per uso estetico, come creme per il corpo, profumi e deodoranti, senza tuttavia abusarne. Nel caso in cui si fosse un po' insicuri, è importante esercitarsi a parlare davanti allo specchio, magari preparandoci già precedentemente alcune frasi che diremo al cliente. Importantissimo è anche il sorriso, che non deve mai mancare, anche nei momenti bui, e se gli affari stanno andando un po' male: ricordatevi che è sempre importante sorridere al cliente, magari in alcuni casi compiendo qualche piccolo atto di gentilezza nei suoi confronti, come per esempio l'offrigli il caffè. È importante, inoltre, mantenere la propria motivazione molto alta, soprattutto nei primi tempi, quando non riusciremo a vendere moltissimi prodotti perché saremo forse siamo ancora un po' impacciati con i clienti. Teniamo conto del fatto che sicuramente potremo recuperare nelle settimane successive, quindi è importante non scoraggiarsi mai.

Continua la lettura
57

I primi prodotti, per esempio, possiamo provarli a vendere a persone che conosciamo bene, come amici e parenti, in modo tale ci sappiano consigliare a loro volta qualche loro amico a cui questi prodotti potrebbero interessare. Un ultimo fattore, ma forse non meno importante, del quale dobbiamo tenere conto, qualora fossimo un po' in sovrappeso, è quello di metterci a dieta per raggiungere il peso forma, per esempio potremmo magari sviluppare anche la massa muscolare facendo qualche valido corso in palestra. In questo modo daremo un immagine più performante al cliente, che potrà pensare che anche noi utilizziamo gli integratori dietetici che gli stiamo proponendo e che sono proprio questi che ci aiutano ad avere un fisico praticamente perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenere una buona forma fisica per dimostrare al cliente l'efficacia dei prodotti che vendiamo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare degli abili venditori di ogni genere

Lavoro e Carriera

Come conquistare la fiducia del cliente

Lavoro e Carriera

Come arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Lavoro e Carriera

Come diventare un buon venditore porta a porta

Aziende e Imprese

Come diventare venditore con affidabilità Top su eBay

Lavoro e Carriera

Tecniche di vendita: le espressioni da evitare nella vendita

Lavoro e Carriera

5 consigli per affinare le proprie tecniche di vendita

Aziende e Imprese

Come allestire la vetrina di una farmacia