Come diventare venditore con affidabilità Top su eBay

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per diventare venditore con Affidabilità Top dovete aver soddisfatto tutti i seguenti requisiti: essere un venditore professionale ed avere già ottenuto lo status si Power Seller: come diventarlo è già spiegato nel passo 1; devete disporre di una valutazione dettagliata del venditore media non inferiore a 4.40 punti: questo punteggio lo otterrete ricevendo le stelline dagli acquirenti quando rilasciano il feedback a fine transazione. I venditori con Affidabilità Top sono venditori Power Seller che offrono costantemente un servizio eccellente ai loro clienti ebay. Per diventare un venditore Affidabilità Top non è necessario avere un volume di vendite elevato, contrariamente da ciò che si pensa in questa breve guida vi daremo delle semplici ma efficaci direttive su come diventarlo.

26

Occorrente

  • Essere venditore "Power Seller"
  • Offrire ottimi servizi
  • Rispettare i requisiti elencati nella guida
36

Elevato quantitativo di oggetti

Nel caso non lo siate ecco come fare per esserlo: prima di tutto per poter diventare venditore Power Seller, è necessario vendere un elevato quantitativo di oggetti (qualunque categoria d’oggetti va bene!), mantenendo un punteggio di feedback positivo compreso tra 98% e 100%. Ebay calcola automaticamente la percentuali di feedback positivi ma se siete interessati a conoscere la formula matematica eccola riportata qui di seguito: numero feedback positivi = (numero feedback positivi + neutri + negativi). E’ quindi scontato a questo punto dirvi che ricevere un feedback neutro equivale a riceverne uno negativo, in entrambi i casi la percentuale di feedback positivi scende. Se, col passare del tempo, c'è da sapere però che la percentuale di feedback positivi comincia a scendere sotto il 98% ebay vi avviserà (con circa trenta giorni d’anticipo) con il conseguente rischio di perdere lo status di Power Seller ed avrete quindi un mese di tempo per migliorare la vostra situazione. Se, alla fine dei trenta giorni, non avrete ancora raggiunto il punteggio minimo richiesto, perderete lo status di Power Seller e i tutti i relativi benefici. Per sapere a quali benefici si va incontro basta consultare sul sito di ebay la sezione dedicata al programma Power Seller e consultare la lista.

46

Feedback

Oltre al feedback e bene sapere che l’acquirente può mettere da 1 a 5 stelle su ogni aspetto della trattativa: descrizione oggetto, comunicazione col venditore, tempi di spedizione, costi di spedizione, qualità del servizio. Ovviamente mettere 1 o nessuna stellina equivale a un servizio molto scarso e 5 stelline a un servizio efficace ed efficiente! Se offrite la spedizione gratuita il costi di spedizione avranno automaticamente 5 stelle senza possibilità di modifica per l’acquirente, quindi un elemento a favore del venditore.

Continua la lettura
56

Affidabilità

Naturalmente dovete sapere che avere l’ Affidabilità Top comporta diversi vantaggi e privilegi come il raggiungimento delle prime posizioni nei risultati di ricerca delle inserzioni quando vengono ordinati per rilevanza, avrete il logo dell’ Affidabilità Top presente nelle proprie inserzioni e maggior possibilità di vendita data la buona posizione e la fiducia nei confronti del cliente scaturita dal badge dell’affidabilità. Se diventate “Venditore con Affidabilità Top” su eBay. It, lo sarete automaticamente anche in Canada, Francia e Australia. Il programma infatti è presente anche in questi mercati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerca di curare più la qualità della transazione che la quantità della merce venduta, non c'è miglior pubblicità di quella fatta da un cliente soddisfatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Iniziare a vendere su eBay

Finanza Personale

10 consigli per uno shopping online sicuro

Finanza Personale

Come usare la Postepay per effettuare acquisti su internet

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

Shopping online: 10 consigli

Lavoro e Carriera

Come pianificare un business plan per eBay

Lavoro e Carriera

Come fare la descrizione del prodotto di un'inserzione su eBay

Aziende e Imprese

Come ottenere l'affidabilità creditizia