Come diventare una rappresentante di prodotti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutte le donne appassionate di prodotti di vario genere come ad esempio bigiotteria, profumi o accessori per l’abbigliamento, tanto per citarne alcuni, possono diventare delle rappresentanti, e quindi arrotondare il loro stipendio o farne una professione primaria. Per intraprendere questa attività, è tuttavia importante conoscere e rispettare alcune regole fondamentali del commercio, ed in particolare del lavoro in oggetto. Nei passi successivi di questa guida, vediamo dunque nel dettaglio, come diventare rappresentante di prodotti.

24

Prima di iniziare la descrizione dettagliata su come diventare un'esperta venditrice, è doveroso precisare che l’esperienza e la competenza in ogni singolo settore non è necessaria, poiché la si acquisisce nel corso del tempo, e quindi conviene cercare i contatti strategici per operare subito a pieno regime.

34

Di solito un’attività di rappresentante, per chi intende praticarla per la prima volta inizia nell’ambito familiare, e conviene poi allargarla ad amici e conoscenti, e man mano arrivare al porta a porta prima nelle immediate vicinanze della casa, e poi presso negozi dei centri commerciali della città di appartenenza o sul web. Inoltre, conviene estendere la propria professione, in modo da ottenere eventualmente degli incarichi specifici da parte di brand, che si occupano del settore in cui siamo specializzati. Se dunque intendiamo ad esempio diventare rappresentanti di prodotti cosmetici e di bellezza, un buon inizio è la classica attività di presentatrice Avon. Per quest'ultima è tuttavia necessario ottenere delle credenziali, e quindi proporre la propria candidatura presso la nota azienda.

Continua la lettura
44

Una volta che ci si crea la cerchia di clientela, allora si possono inviare i propri curriculum ad aziende molto più grandi, ed iniziare a guadagnare vendendo i loro prodotti ed ottenendo le relative provvigioni in percentuale oppure uno stipendio fisso. A margine di questa guida, è importante sapere che per diventare una rappresentante di prodotti, è necessario l'iscrizione presso l'albo professionale, e quindi aprire una partita IVA. Tutte le altre informazioni in merito si possono poi ottenere presso la Camera di Commercio della città di residenza, che le illustra in modo dettagliato elencando anche la documentazione necessaria e gli obblighi fiscali da rispettare in merito alle scadenze tributarie, nonchè ottemperare al pagamento dei contributi previdenziali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come svolgere il lavoro di rappresentante

Richieste e Moduli

Come compilare il modello EAS per il regime agevolato delle associazioni

Aziende e Imprese

Come aprire un'azienda a Hong Kong

Aziende e Imprese

Come accedere ai servizi telematici sul sito Agenzia delle Entrate

Aziende e Imprese

Come aprire un piccolo studio di animazione

Finanza Personale

Finanza Personale

Case e Mutui

Come Calcolare la quota capitale di una periodicità in un piano di ammortamento a Rata Costante