Il Post

Come diventare una presentatrice avon

di Caterina F. difficoltà: facile

Come diventare una presentatrice avonLeggi La Avon è un'azienda americana che opera nel settore cosmetico da ormai più di 50 anni. I suoi prodotti vengono commercializzati in tutto il mondo attraverso una rete capillare di venditrici porta a porta dislocate all'interno di ogni nazione. Se ci sta cercando un lavoro, quest'azienda offre delle buone opportunità. Si tratta di un'attività remunerativa e gratificante a cui ognuno si può approcciare. Vediamo insieme come si può diventare una presentatrice Avon.

1 Per diventare una presentatrice Avon, è necessario contattare l'azienda. Per poterlo fare basta collegarsi al suo portale ufficiale. Sul sito, nella Homepage, si può cliccare nella sezione "Opportunità" e all'interno si può selezionare la voce "Il lavoro dei tuoi sogni". È proprio qui che viene offerta l'opportunità a chiunque lo voglia di diventare una presentatrice dell'azienda.

2 A questo punto, si aprirà un modulo di iscrizione, il quale richiede l'inserimento dei propri dati personali. Una volta che sono stati caricati tutti i dati, si può procedere all'invio del modulo. L'azienda avrà cura di visionare la richiesta e di accoglierla o meno. Se l'esito è positivo, la Avon contatterà la candidata e l'attività individuale potrà avere finalmente inizio.

Continua la lettura

3 L'azienda invierà in tempo utile un piccolo kit iniziale alla sua presentatrice.  Esso contiene i moduli per gli ordini e i vari campioncini e tester da far provare alle potenziali clienti.  Approfondimento Come diventare volontari ospedalieri (clicca qui) L'attività è suddivisa in tre campagne della durata di circa tre settimane ciascuna.  Per ogni campagna verranno inviati dei cataloghi relativi alle offerte in corso.. 

4 La vendita si svolge porta a porta, ma presto sarà possibile farsi delle cliente fisse che continueranno ad acquistare richiedendo esse stesse i prodotti e i nuovi cataloghi. Ovviamente, nel fare tutto ciò, sono previste delle retribuzioni monetarie direttamente proporzionali ai prodotti venduti sia a livello di oggettistica che di cosmetica. L'oggettistica prevede un guadagno pari al 29% del totale venduto, mentre la cosmetica il 14 % di esso.

5 Queste percentuali, però, possono crescere nel tempo, perché infatti Avon permette alle sue presentatrici di fare carriera. Infatti a determinate soglie di fatturato, si acquisiscono dei veri e propri gradi i quali permettono di avere maggiori guadagni nelle vendite. Si tratta di una vera e propria opportunità di guadagno, nonché di lavoro.

Come fare marketing con un blog aziendale Come trovare un lavoro negli U.S.A Come diventare un'azienda dinamica Come aprire un'attività di successo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili