Come diventare una presentatrice avon

di Daniele Rinella tramite: O2O difficoltà: facile

La crisi economica che stiamo attraversando non ci permette, in alcun modo, di avere delle prospettive di lavoro esaltanti: nonostante una leggera ripresa, le persone disoccupate, specialmente i giovani, sono in continuo aumento. Allora ci chiediamo: come poter guadagnare delle piccole somme per poterci togliere qualche sfizio e non pesare sullo stipendio dei genitori? Una soluzione potrebbe venire dall'azienda americana Avon che opera nel settore cosmetico da ormai più di 50 anni. I suoi prodotti vengono commercializzati in tutto il mondo attraverso una rete capillare di venditrici porta a porta dislocate all'interno di ogni nazione. Se proprio non vogliamo stare con le mani in mano, quest'azienda offre delle buone opportunità. Si tratta di un'attività remunerativa e gratificante a cui ognuno si può approcciare. Vediamo insieme come si può diventare una presentatrice Avon.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc e connessione internet

1 Per diventare una presentatrice Avon, è necessario contattare l'azienda: per poterlo fare basta collegarsi al suo portale ufficiale; sul sito, nella Homepage, si può cliccare nella sezione "Opportunità" e all'interno si può selezionare la voce "Il lavoro dei tuoi sogni". È proprio qui che viene offerta l'opportunità a chiunque lo voglia di diventare una presentatrice dell'azienda.

2 A questo punto, si aprirà un modulo di iscrizione, il quale richiede l'inserimento dei propri dati personali: una volta che sono stati caricati tutti i dati, si può procedere all'invio del modulo; l'azienda avrà cura di visionare la richiesta e di accoglierla o meno, se l'esito è positivo, la Avon contatterà la candidata e l'attività individuale potrà avere finalmente inizio.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 L'azienda invierà in tempo utile un piccolo kit iniziale alla sua presentatrice: esso contiene i moduli per gli ordini e i vari campioncini e tester da far provare alle potenziali clienti.  L'attività è suddivisa in tre campagne della durata di circa tre settimane ciascuna, per ogni campagna verranno inviati dei cataloghi relativi alle offerte in corso.

4 La vendita si svolge porta a porta, ma presto sarà possibile farsi delle clienti fisse che continueranno ad acquistare richiedendo esse stesse i prodotti e i nuovi cataloghi. Ovviamente, nel fare tutto ciò, sono previste delle retribuzioni monetarie direttamente proporzionali ai prodotti venduti sia a livello di oggettistica che di cosmetica. L'oggettistica prevede un guadagno pari al 29% del totale venduto, mentre la cosmetica il 14 % di esso.

5 Queste percentuali, però, possono crescere nel tempo, perché infatti Avon permette alle sue presentatrici di fare carriera. Infatti a determinate soglie di fatturato, si acquisiscono dei veri e propri gradi i quali permettono di avere maggiori guadagni nelle vendite. Si tratta di una vera e propria opportunità di guadagno, nonché di lavoro.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come diventare presentatrice Avon.

Come diventare una brava consulente di prodotti cosmetici Come funziona il MLM 5 consigli per avviare un'attività di network marketing Come avviare una start up in Svizzera

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli