Come diventare un operatore Reiki

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Essere degli operatori Reiki professionisti significa possedere qualcosa di molto importante per se stessi e per gli altri. Per praticanti Reiki si intendono persone che praticano questa disciplina su base regolare, con l'auto-trattamento su se stessi e sugli altri, sia che si tratti di trattamento di base o il trattamento. Premesso questo scopriamo come diventare un operatore Reiki.

24

L'operatore Reiki

Per diventare un maestro di Reiki è importante trovare un Master Reiki per studiare in maniera corretta e per sentirsi in armonia e in tranquillità; è inoltre necessario abbandonarsi completamente allo spirito del Reiki, permettendogli di guidare ogni area della vostra vita, di diventare il vostro unico obiettivo ed essere la vostra fonte di nutrimento e di sostentamento. Una volta preso il diploma di operatore Reiki, potete insegnare e praticare da subito questa disciplina. L'operatore Reiki deve essere in grado di sviluppare la propria sensibilità ed arrivare ad avere presto una grande intuizione, in modo da riuscire a capire i pensieri degli altri e anche per visualizzare le immagini che i pazienti hanno nella loro mente. Il punto chiave di questa attività è quello di ricordare sempre che un operatore Reiki è un canale, quindi un percorso di energia cosmica.

34

Un corso di formazione a pagamento

Per diventare un operatore Reiki, è importante seguire un corso di formazione a pagamento, che si basa sulla sintonia. In genere esistono tre diverse fasce di sintonia da raggiungere; alcune scuole di istruzione di Reiki possono anche avere fasce più elevate. Al fine di soddisfare la sintonia, lo studente deve dimostrare di essere in grado di riconoscere il proprio potere di guarigione, esercitandosi in una stanza da solo, in modo da stare tranquillo, senza sapere di essere osservato. Molte persone cercano di purificare i loro corpi dalle tossine e dai comportamenti negativi prima e dopo la sintonizzazione del Reiki; un praticante di Reiki viene purificato sia nello spirito, che nell'anima.

Continua la lettura
44

I due rami principali

Esistono due rami principali del Reiki, comunemente indicati come Reiki giapponese e Reiki occidentale; anche se le distinzioni possono essere ampie e variegate, la differenza principale è che le forme occidentalizzate si basano su un senso intuitivo della posizione delle mani. Entrambi i rami hanno comunemente una gerarchia a tre livelli di gradi, di solito indicati come: il primo, il secondo e il livello di Master / Teacher, che sono tutti associati a competenze e tecniche diverse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare Operatore Umanitario

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore ambientale

Lavoro e Carriera

Come ottenere il brevetto di operatore polivalente di salvataggio in acqua

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore di sportello bancario

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore tecnico subacqueo

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore socio assistenziale

Lavoro e Carriera

Come diventare operatore multiculturale

Lavoro e Carriera

Come fare per diventare operatore culturale