Come diventare un consulente di sicurezza informatica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I recenti avvenimenti relativi a sabotaggi via internet hanno portato a una crescente domanda di specialisti in sicurezza informatica. Furti di identità e minacce terroristiche hanno indotto aziende e agenzie governative a richiedere una maggiore sicurezza rispetto al passato. Inoltre, con l'esplosione dello shopping online, i numeri di carte di credito e altre informazioni personali devono essere protetti dagli hacker e da altri intrusi sul web. Diventare un consulente di sicurezza informatica significa proteggere gli altri dalle minacce online. Vediamo insieme con esattezza come fare.

26

Occorrente

  • Ricerca
  • Doti per tale materie
36

Per diventare un buon consulente di sicurezza informatica bisogna avere la formazione e l'esperienza necessaria richiesta dai datori di lavoro. Iniziate con l'ottenere un certificato o un diploma che dimostri la vostra competenza nel settore. Quindi scegliete una scuola o un centro di formazione con la massima attenzione. Indagate prima di iscrivervi ad un corso di sicurezza informatica, dal momento in cui molti di questi programmi sono nuovi e non ancora stabiliti.

46

Cercate una struttura scolastica o di formazione riconosciuta dalla regione o dalla provincia, che sia in grado offrire un buon insegnamento nella tecnologia dell'informazione come l'analisi dei sistemi informatici, la programmazione e la messa in rete. Gli specialisti della sicurezza informatica devono saper analizzare la vulnerabilità dei sistemi, gestire firewall, evitare intrusioni e riuscire a creare dei software sicuri. Se non potete proprio recarvi presso le strutture di formazione, potete seguire benissimo dei corsi di sicurezza informatica online o tramite le università.

Continua la lettura
56

Cercate su internet le scuole tecniche che impartiscono le lezioni attraverso il web e richiedete precise informazioni prima di iscrivervi. Se desiderate svolgere l'attività di consulente per la sicurezza informatica come primo lavoro, acquisite esperienza come professionista in un istituto di formazione rinomato, che dia la possibilità di svolgere degli stage, oltre a impartire lezioni teoriche. Dopo aver frequentato i corsi e aver conseguito i relativi certificati, mettetevi alla ricerca di un lavoro per acquisire esperienza. Se non riuscite proprio a trovare impiego immediatamente, potete richiedere alle aziende di farvi assumere con un contratto di apprendistato, in modo da migliorare il vostro curriculum per il futuro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate su internet le scuole tecniche che impartiscono le lezioni attraverso il web e richiedete precise informazioni prima di iscrivervi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare Security Manager

Lavoro e Carriera

Come diventare banchiere

Lavoro e Carriera

Come diventare information broker

Lavoro e Carriera

I lavori più pagati al mondo

Lavoro e Carriera

Come diventare scienziato forense

Lavoro e Carriera

Guida alle professioni più richieste dal mercato

Lavoro e Carriera

Come Diventare consulente di previdenza integrativa

Lavoro e Carriera

Come diventare consulente d’immagine