Il Post

Come diventare test drive di auto

di Flora Ricciardi difficoltà: facile

Come diventare test drive di auto Ti piacerebbe svolgere un lavoro che ti permetta anche di divertirti? Non credi che possa esistere? Ti sbagli! Svolgere un lavoro che "piace" davvero, e che rispecchi le proprie passioni, è una fortuna che hanno ben pochi, ma se desideri diventare test drive la fortuna può capitare a te!

1 Per diventare test driver dovrai possedere molte competenze tecniche, e quindi è necessario un titolo di studio come quello di Ingegnere. Il corso di laurea ha durata di tre anni al termine dei quali dovrai presentare una tesi, ovviamente sarebbe meglio che tu discutessi una tesi proprio in questo settore.

2 Sarebbe ovviamente meglio se tu ti laureassi in ingegneria meccanica, successivamente potrai conseguire un Master o di altri certificati. Ricorda che il test driver è colui che prova la vettura su strada, e non il classico collaudatore, ovvero colui che controlla il ciclo di produzione, oppure effettua test sull'auto.

Continua la lettura

3 Il test driver é colui che deve guidare la vettura su strada, deve provarla nella pratica ed effettuarne una recensione, ovvero dire la propria sulla godibilità di guida, sulle prestazioni ecc; ma deve anche identificare ed esporre al team di lavoro, agli altri ingegneri eventuali problemi tecnici notati durante la guida.. 

Come diventare Ostetrica Come superare l'esame da promotore finanziario Come diventare Infermiere Come diventare chirurgo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili