Il Post

Come diventare test drive di auto

di Soficla Isola difficoltà: facile

Come diventare test drive di auto   google.it Ti piacerebbe svolgere un lavoro che ti permetta anche di divertirti? Non credi che tutto questo possa essere possibile? Beh indubbiamente ti stai sbagliando! Svolgere un lavoro che "piace" davvero, e che rispecchi le proprie passioni, è possibile, ed è una fortuna che detengono in pochi, anzi pochissimi, se sei appassionato di automobili, non c'è professione migliore che diventare test driver, è un lavoro ben pagato, e questa fortuna può capitare anche te!

1 Per diventare test driver dovrai possedere molte competenze tecniche e numerose qualifiche, e quindi è necessario un titolo di studio come ad esempio, quello di Ingegnere. Il corso di laurea d'ingegneria ha durata minima di tre anni, ed al termine, dovrai presentare una tesi, ovviamente sarebbe l'ideale che tu discutessi una tesi proprio in questo settore.

2 L'apice potrebbe essere se tu ti laureassi nel settore automobilistico, perciò in ingegneria meccanica. Successivamente o contemporaneamente agli studi universitari potrai persino conseguire un Master o riuscire ad ottenere altri certificati. Ricorda che il test driver è colui che prova la vettura su strada, e non il classico collaudatore, ovvero colui che controlla il ciclo di produzione, oppure effettua test sulle auto. Il test driver deve sapere il più possibile sulle auto, per prima cosa deve sapere, come distinguerle e come sono fatte.

Continua la lettura

3 Il test driver è colui che deve guidare la vettura su strada, deve provarla nella pratica ed effettuarne una recensione, ovvero dire la propria sulla godibilità di guida, sulle prestazioni ecc; ma deve anche identificare ed esporre al team di lavoro, agli altri ingegneri eventuali problemi tecnici notati durante la guida.  Tuttavia coloro che riescono davvero a diventare test driver sono pochi, ma se questa rimane la vostra massima ed unica ambizione, sono felice di informarvi che hanno istituito una vera e propria scuola, chiamata Academy; questo è un progetto che ha come fondatore Loris Bicocchi, test driver di fama internazionale, lui ha partecipato "alla messa a punto" di auto come la Lamborghini, la Bugatti EB110, EB112, ed altre; conquistandosi così una notorietà mondiale Approfondimento Come diventare tecnico di radiologia (clicca qui) Academy, impartisce lezioni di specializzazione sulla messa a punto di prototipi, supercar ed offre sessioni teoriche, e prove sul circuito di Nardò, mettendo così in pratica lezioni speciali su pneumatici, molle etc.  Sei sei interessato puoi collegarti sul link di seguito per maggiori informazioni.  Non mi resta che augurarvi un in bocca a lupo.. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.lorisbicocchi.com/

Come diventare Ostetrica Come diventare infermiere geriatrico Come diventare Infermiere Come diventare chirurgo

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili