Come diventare Promoter

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se siamo degli abili venditori e ci piacerebbe riuscire a diventare dei perfetti promoter, per prima cosa dovremo seguire un particolare iter formativo che ci permetterà di svolgere questa professione nel miglior modo possibile. Iniziamo col dire, che un promoter è un particolare venditore, il cui compito è quello di convincere il maggior numero di persone ad acquistare un particolare prodotto. A differenza di un negoziante che avrà a disposizione vari tipi di prodotti di marche differenti, il promoter dovrà invece cercare di vendere soltanto un prodotto o una linea di prodotti appartenenti sempre alla stessa marca. Se siamo interessati a questa professione potremo cercare su internet delle guide che ci mostrino tutti i passaggi da seguire per riuscire a svolgere questo lavoro. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a diventare dei perfetti promoter.

25

Occorrente

  • Diploma di scuola secondaria, buona conoscenza dialettica e delle lingue straniere.
35

L'aspetto di un promoter

Questa professione viene svolta soprattutto da giovani, in attesa di un lavoro definitivo, ma per taluni prodotti sono più adatte le persone più mature, ad esempio nel caso di detersivi e prodotti per la casa è di certo più credibile una signora che può parlare anche della sua esperienza personale. In considerazione del fatto che il promoter viene a contatto con il pubblico è richiesta una bella presenza. Devono essere curati anche i capelli e l'abbigliamento.

45

Formazione per diventare promoter

È necessario essere in possesso di una buona dialettica e la conoscenza delle lingue straniere è senza dubbio una dote molto apprezzata. Di norma si richiede un diploma di scuola secondaria, ma soprattutto sono necessarie spigliatezza e sicurezza: un promoter non deve essere timido. È essenziale anche conoscere perfettamente il prodotto che si sta promuovendo, perciò è bene provarlo di persona per dare poi al pubblico anche il nostro parere, ovviamente positivo. L'orario di lavoro non è eccessivamente pesante, di norma si tratta di 7-8 ore giornaliere e, se amiamo stare in mezzo alla gente, il tempo volerà davvero.

Continua la lettura
55

Trovare un lavoro da promoter

La figura del promoter è molto richiesta anche perché si tratta di un lavoro che si svolge per brevi periodi, soltanto durante le campagne di lancio o di promozione che le aziende mettono in campo periodicamente. Per diventare promoter bisogna recarsi presso le agenzie di lavoro specializzate, cioè quegli uffici che organizzano anche eventi culturali, sociali, feste ed inaugurazioni. Si deve presentare il proprio curriculum e allegare una foto. Nel curriculum va anche indicata la zona dove si intende lavorare e specificare se si è automuniti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare un promotore di eventi

Lavoro e Carriera

Come diventare hostess congressuale

Finanza Personale

Come risparmiare il sabato sera

Lavoro e Carriera

Consigli per lavorare in proprio

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un hedge fund

Lavoro e Carriera

Come allestire uno stand in una fiera

Lavoro e Carriera

10 errori da evitare per un curriculum di successo

Lavoro e Carriera

10 suggerimenti per scrivere un ottimo curriculum