Come diventare pet-sitter

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In ogni Paese, ormai, sono milioni le persone che decidono di accudire animali domestici (solo in Italia si stimano circa 60 milioni di pets presenti nelle nostre case). All'aumentare della presenza di amici a quattro zampe, aumenta anche la necessità di avere qualcuno che se ne occupi in nostra assenza. Ecco quindi che il lavoro di pet-sitter si pone come interessante occasione per unire un'attività piacevole (ma impegnativa!) con la possibilità di guadagnare qualcosa. Se l'argomento è di nostro interesse, vediamo insieme come poter diventare pet-sitter, con impegno e serietà.

24

Il pet-sitter è una persona che si occupa degli animali dei propri clienti, accudendoli per il tutto il periodo di assenza del proprietario. Questo può significare portare il cane a fare una passeggiata, dare da mangiare al micio, pulire la gabbietta dei canarini o portare il pet dal veterinario. A seconda delle esigenze di chi ci farà la richiesta, infatti, svolgeremo le attività concordando tempi e tariffe (meglio essere chiari fin dall'inizio sia sulle mansioni da effettuare che sulla tariffa, oraria o a forfait, da stabilire). Prendiamo questo lavoro seriamente, occuparsi degli animali è un'attività impegnativa e richiede una certa passione.

34

Come farci conscere? Le modalità principali sono il passaparola e la pubblicazione di annunci su siti internet o giornali di inserzioni, nell'apposita categoria "cerco lavoro". Specifichiamo la nostra disponibilità e le eventuali esperienze pregresse. Se abitiamo in una casa con giardino e possiamo usufruirne per il nostro lavoro di pet-sitter, o siamo disponibili a tenere i pets anche per più giorni, scriviamolo chiaramente. Avremo maggiori possibilità di essere contattati. Aver svolto corsi di pet therapy o altri inerenti il lavoro di pet-sitter ci aiuterà ad apparire più professionali. Se la nostra intenzione è di iniziare un'attività a lungo termine, informiamoci su tali corsi e prevediamo di seguirne più di uno, in modo da accrescere la nostra visibilità e le competenze che potremo dichiarare.

Continua la lettura
44

Possiamo anche pensare all'eventualità di procurarci del materiale per gestire alla perfezione il nostro lavoro di pet-sitter: trasportini per cani o gatti, ciotole per cibo ed acqua, cuccette o contenitori da adibile come tali (se dichiareremo la disponibilità a tenere da noi il pet). Saremo sempre provvisti, inoltre, delle attrezzature adeguate per raccogliere le deiezioni. Le tariffe sono variabili, a seconda della zona dove viviamo, delle attività che svolgeremo (se dovremo utilizzare la macchina per il trasporto del pet considereremo anche un rimborso per il carburante), indicativamente dai 5 ai 10 euro l'ora. In caso di attività ripetuta sarà bene accordarci per una cifra a forfait. Per ulteriori informazioni possiamo collegarci a questo sito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come Assumere Badanti E Baby Sitter Per Un Breve Periodo

Lavoro e Carriera

Come fare il dog-sitter

Richieste e Moduli

Voucher baby sitter Inps: come richiederli

Richieste e Moduli

Voucher baby sitter: come attivare la procedura telematica

Lavoro e Carriera

Consigli per un colloquio da Baby Sitter

Lavoro e Carriera

Come scrivere un annuncio per trovare lavoro da baby sitter

Lavoro e Carriera

10 lavori che permettono di continuare a studiare

Finanza Personale

5 modi per guadagnare soldi extra