Come diventare necroforo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il concetto di necroforo, si intende una figura addetta al trasporto, alla cremazione e al seppellimento dei cadaveri. Benché di fronte a questo mestiere si faccia molta ironia, il necroforo, o come comunemente viene definito "becchino", è una figura altamente professionale. Diversamente da altri lavori "definiti indubbiamente più nobili" il becchino per svolgere il proprio lavoro non necessita di un particolare titolo di studio ed è un mestiere che può essere svolto relativamente da tutti, (ma solo se in possesso di caratteristiche caratteriali decisive, come la discrezione e l'umiltà verso il prossimo). Seguite questa guida per scoprire come sia possibile diventare necroforo.

26

Occorrente

  • Serietà
  • Gentilezza
  • Discrezione
  • Umiltà e rispetto verso i dolenti
36

Come suddetto, si tratta di una figura altamente professionale, che richiede una formazione tecnica e morale adeguata (in quanto il necroforo deve essere in grado di trattare le salme e di conseguenza con i parenti sofferenti).
Se si decide di intraprendere questa strada, è importante essere consapevoli dell'impegno che richiede il suo svolgimento e del fatto che questo particolare mestiere richiederà l'operato e la presenza del necroforo in tutto l'arco di 24 ore, (nel senso che con molta probabilità, potrà essere chiamato in qualsiasi ora del giorno). Di conseguenza, svolgere questo lavoro comporterà la rinuncia almeno in parte, dei festivi durante l'anno.

46

Prima di intraprendere il mestiere in questione, è necessario provvedere alla frequentazione di corsi qualificanti.
Quindi come primo passo è consigliabile effettuare una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca internet, semplicemente digitando delle parole chiavi sull'argomento (ad esempio "corsi per necroforo a Roma"). Come potrà notarsi, compariranno subito una serie di eventi e di informazioni, in base alla propria città italiana. La maggior parte dei corsi in questione, hanno una durata di solo un paio di giorni e sono indubbiamente dotati di flessibilità di orari, proprio per agevolare coloro che sono già impegnati con ulteriori lavori.

Continua la lettura
56

Per iniziare concretamente l'attività, è necessario recarsi presso le grandi imprese di onoranze funebri presenti nella vostra zona territoriale. Questi infatti, potrebbero essere interessati all'assunzione di nuove figure professionali del settore, (non fermatevi al primo tentativo, e provate anche attraverso una ricerca mirata su internet, per avere maggiori possibilità). Sono molti i siti che consentono di inserire i propri dati nei portali di ricerca del lavoro (molti di questi, consentono di effettuare una ricerca per luogo, per categoria lavorativa e per retribuzione). Visitate ad esempio il sito internet www. Subito. It/, www. Careerjet. It/ o it. Jobrapido. Com.

66

Per ovvi motivi, (in quanto la morte è un evento naturale collegato alla vita), è un mestiere di fondamentale importanza e in genere ben retribuito. Il necroforo più professionale, sa sempre essere comprensivo e sa fornire un sorriso discreto al momento giusto, proprio per questo è bene essere consapevoli che il suo non è un lavoro idoneo a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare liutaio

Lavoro e Carriera

Come diventare orologiaio

Lavoro e Carriera

Come diventare un telecronista sportivo

Lavoro e Carriera

Come diventare pompiere

Lavoro e Carriera

Come diventare imbianchino

Lavoro e Carriera

Come diventare meccanico

Lavoro e Carriera

Come diventare decoratore o decoratrice

Lavoro e Carriera

10 lavori da fare dopo la pensione