Come diventare insegnante di danza hip hop

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La certificazione dell'istruzione di aerobica di Dance / Hip-hop di ASFA aiuta i professionisti esperti dell'allenamento, a soddisfare i loro obiettivi di formazione continua, espandendosi in un metodo di divertimento e di stile basato su danza. La certificazione di istruzione aerobica di Dance / Hip-hop è una grande aggiunta alla base di conoscenza e alle routine di esercitazione per qualsiasi professionista del fitness.
I professionisti di fitness in tutto il paese stanno battendo questo divertente metodo di fitness per tutto l'anno con la certificazione ASFA's Dance / Hip-hop Aerobics Instruction Certification. L'apprendimento di dance / hip-hop fa appello ad un ampio spettro demografico, rendendo questa qualifica una scelta eccellente per la formazione continua per mantenere una presa all'avanguardia nell'industria del fitness. Con la certificazione ASFA's Dance / Hip-hop Aerobics Instruction Certification, i professionisti del fitness possono apprendere la preparazione della classe, la tecnica del ballo, la forma corretta, gli intervalli di riposo e altro ancora. Ecco come diventare insegnante di danza Hip Hop.

24

La nascita dell'hip hop

Questa cultura, nata in strada, vuole esprimere la libertà dell'individuo senza curarsi dello studio delle tecniche; un genere nuovo che ha aperto grandi prospettive per il futuro. Tuttavia, col tempo, le tecniche diventano una regola che può essere insegnata e anche l'hip hop diventa, così, una disciplina da studiare se la si vuole eseguire, una danza per i giovani in particolare ma amata anche dai più grandi. Per diventare dei bravi insegnanti di danza, in generale ci sono due strade da percorrere: seguire dei corsi specifici orientati all'insegnamento, attivi in Accademie riconosciute, oppure diventare insegnante a conclusione di una carriera di ballerina/o professionista senza necessariamente aver conseguito un titolo ma avendo effettuato studi approfonditi per danzatori in importanti accademie.

34

L'iscrizione all'accademia

Per essere, in particolare, insegnante di Hip hop, non bastano i corsi in sala o palestre, ma è necessario essere prima di tutto ballerini di Hip Hop. Bisogna dunque iscriversi in un accademia di danza dove si parla della storia della danza, dove si balla oltre a questo genere anche il moderno, lo jazz, la danza classica, si studiano coreografie e tutto ciò che servirà per ottenere una solida formazione.

Continua la lettura
44

Lo studio

Lo studio in accademia dovrà durare almeno cinque anni e per entrarci si dovrà sostenere un provino. Al termine di ogni anno ci sarà un esame da sostenere il cui esito sarà influenzato dalle prove intercorso. Una volta preso l'attestato, è importante continuare a seguire corsi per specializzarsi e iniziare a fare provini per essere ammessi in qualche scuola per assistenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di danza orientale

Lavoro e Carriera

Come creare una piccola accademia musicale

Lavoro e Carriera

Come diventare insegnante di recitazione

Lavoro e Carriera

Come entrare in una compagnia di danza

Lavoro e Carriera

Come diventare prima ballerina

Aziende e Imprese

Come avviare una scuola di danza

Aziende e Imprese

Come aprire una scuola di ballo

Aziende e Imprese

Come costituire una compagnia di danza