Come diventare infermiere oncologico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella seguente semplice e rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente qual è il procedimento che bisogna eseguire affinché si possa diventare effettivamente un bravo infermiere oncologico; dunque, essa sarà abbastanza utile solamente per coloro che, in futuro, desidererebbero lavorare nel settore della oncologia: l'ambito è parecchio delicato e, per questo motivo, dovrete essere estremamente convinti della vostra scelta. Diamo adesso inizio a questa guida su come diventare infermiere oncologico.

25

Per chi non ne fosse a conoscenza, il mestiere di infermiere oncologico rappresenta quel professionista che si deve occupare della assistenza alle persone malate di tumore: questo lavoro è sicuramente interessante ed anche motivante, ma la difficoltà dei pazienti da curare è veramente uno scoglio emotivo non facile da superare, per cui vi consiglio di non prendere questa scelta sotto gamba!!!

35

Innanzitutto, per poter diventare un operativo infermiere oncologico, è necessario essere in possesso di un qualsiasi diploma di scuola superiore, perché senza questo attestato non sarà impossibile entrare in nessun ambito universitario: qualora abbiate la seguente lacuna che vi ho appena enunciato, il mio consiglio ripetuto è quello di seguire dei corsi di studio serali, che siano capaci di colmare la vostra mancanza!!!

Continua la lettura
45

Successivamente, dovrete assolutamente iscrivervi allo specifico corso di laurea (triennale) di infermieristica, che rappresenta un percorso di studi appartenente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, per cui non scervellatevi se non riuscite a trovarne una con tale nome, proprio perché non esiste e, quindi, sarebbe impossibile scorgerla!!!

55

Specificatamente, per poter accedere effettivamente al corso di laurea (triennale) di infermieristica, sarà assolutamente necessario eseguire un test di selezione, poiché è un percorso di studi a numero chiuso. In un secondo momento, ovvero quando avrete terminato finalmente i 36 mesi di base, qualunque sia stato il vostro voto di laurea finale, dovrete obbligatoriamente seguire anche gli altri 2 anni della specializzazione (questo mentre state lavorando presso una determinata struttura ospedaliera), che vi consentiranno di diventare veramente esperti nel delicatissimo settore oncologico. Siamo giunti a questo quarto ed ultimo passo della guida su come diventare infermiere oncologico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Diventare infermiere, idee e suggerimenti

Lavoro e Carriera

Lavorare come infermiere in Germania

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere geriatrico

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiere di air ambulance

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiera volontaria

Lavoro e Carriera

Come diventare tutor di un Corso di laurea infermieristica

Lavoro e Carriera

Come inserire in un reparto ospedaliero un infermiere neoassunto

Lavoro e Carriera

Come diventare volontari ospedalieri