come diventare Designer di Gioielli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per poter divenire un bravo designer di gioielli, è necessario non soltanto possedere una sensibilità artistica ed estetica, ma anche frequentare uno specifico corso di "Design del Gioiello". Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo delle utili informazioni per capire come diventare Designer di Gioielli.

25

Gli studenti al primo anno verranno indirizzati nella carriera artistica finalizzata ad ottenere la qualifica di "Designer del Gioiello", grazie al rilascio di uno specifico diploma altamente riconosciuto nel mondo del lavoro. Durante questi primi dodici mesi di studio, essi saranno ovviamente affiancati dagli esperti del settore, che li aiuteranno nella produzione di un software e di un progetto che dovrà essere realizzato studiando inizialmente la gioielleria classica, i materiali e tutte le materie propedeutiche, allo scopo di indirizzare le loro potenzialità artistiche verso delle creazioni di tendenza.

35

Il corso di "Design di gioiello" continuerà con lo studio dei concetti di ricerca e tecnica, realizzando il progetto cominciato precedentemente (sempre insieme agli stessi esperti del mondo dei preziosi), e la loro progettazione. Gli obiettivi principali per gli studenti saranno quelli di: imparare sia le tecniche che le differenti tendenze, grazie all'approfondimento delle case di moda maggiormente conosciute che hanno lanciato mobili e griffe di reputazione mondiale; incamerare in sé un valore aggiunto, perché verranno aiutati nel creare un proprio stile personale.

Continua la lettura
45

Terminato il corso di "Design del Gioiello", gli alunni saranno finalmente capaci di progettare, disegnare, lavorare e realizzare dal nulla un oggetto prezioso. Infatti, ciascun studente sarà stimolato a tradurre in prodotto quanto appreso, in completa autonomia e conoscendo anche come collocarlo nel mondo della fashion, diffondendolo appropriatamente con una campagna pubblicitaria ideale.

55

Le migliori creazioni saranno poi sottoposte al giudizio delle più famose griffe del mondo della fashion, per un'ulteriore immissione nel commercio internazionale del gioiello, di cui l'arte italiana occupa una posizione rilevante, con un trend di elevatissima qualità e permanentemente crescente. La meravigliosa professione di "Designer del Gioiello", quindi, rappresenta un'enorme opportunità lavorativa per i/le ragazzi/e giovani, nonché la reale possibilità di esprimere il proprio talento in un settore di richiamo mondiale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare un designer di scarpe

Lavoro e Carriera

Come diventare flower designer

Lavoro e Carriera

Come diventare garden designer

Lavoro e Carriera

Come diventare light designer

Lavoro e Carriera

Come diventare designer di mobili

Lavoro e Carriera

Come diventare travel designer

Lavoro e Carriera

Come diventare Voyage Designer

Lavoro e Carriera

Come diventare web designer