Come diventare astrologo

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Iniziamo con il dire che l'astrologo è una figura professionale che racchiude in sè una vera e propria passione e interesse particolare in direzione di studi seri ed impegnativi, che richiedono di certo anni di complessi studi e documentazioni. Egli va, spesso e volentieri, infatti, alla ricerca di approfondimenti culturali di un certo spessore, non disgiunti dalla posizione in campo di un’eticità comportamentale. In questa guida vogliamo vedere, in pochissimi minuti, come diventare astrologo.

29

Occorrente

  • Passione, interesse, impegno, studi seri, eticità comportamentale
39

Si cosa verte l'astrologo

Gli studi di un astrologo vertono massimamente sull’astrologia, sull’interpretazione e decodificazione di simboli e sul cosiddetto counseling psicologico, cioè su una relazione d’aiuto, durante la quale si è chiamati all’ascolto attivo del soggetto, dei suoi bisogni e dei suoi interessi. L'obiettivo dovrà essere quello di spingere colui che ha bisogno di un consulto astrologico verso lo sviluppo di un certo grado di autonomia, di consapevolezza del sé e di responsabilizzazione di fronte a situazioni problematiche. L'astrologo inoltre ritiene che le posizioni e i movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra influiscano sugli eventi umani. Da qui nasce anche l' oroscopo, che leggiamo sui giornali o su internet o vediamo molto spesso in televisione. Ma come si diventa astrologi?

49

Scuole CIDA

In assenza di veri e propri corsi parificati, cioè di corsi in cui si rilasciano titoli di studio con valore legale, chi vuole intraprendere la professione di astrologia dovrà frequentare alcuni tipi di scuole come la CIDA, acronimo del Centro Italiano Discipline Astrologiche, un’organizzazione astrologica di accreditata e confermata autorevolezza. Un consiglio è quello di andare a dare un' occhiata al sito ufficiale di questa scuola, scrivendo sulla barra del browser il seguente indirizzo: http://www.cida.net/. Nel sito potrai leggervi l’obiettivo primario che essa si pone, volto “alla diffusione qualificata dell'aspetto culturale dell'Astrologia e alla ricerca di un punto di confluenza con altre discipline come la Psicologia, la Filosofia, la Medicina, la Psicosomatica, l'Arte".

Continua la lettura
59

Iscriversi all'albo CIDA

Diciamo subito che la struttura è a carattere triennale con un’articolazione in corsi annuali. Terminato il primo anno, ti verrà consegnato il titolo di socio certificato. Dopo il secondo anno, avrai la possibilità di essere iscritto all’albo professionale CIDA. A motivo di ciò sarai obbligato a rispettare un codice etico molto severo che ti obbligherà ad operare unicamente nel campo dell'astrologia senza sconfinamenti in altre pratiche professionali.

69

Diventare docente certificato

Dovrai osservare il segreto professionale e soprattutto non dovrai operare pressioni o condizionamenti sui soggetti che si rivolgeranno a te per una consulenza psicologica. A conclusione del terzo anno del corso potrai diventare “docente certificato”. In alternativa alla Cida è possibile frequentare anche un’altra scuola di formazione astrologica: Eridano School. I corsi sono a carattere quadriennale per un totale di 600 ore di frequenza. Qui è possibile acquisire una vasta serie di approfondimenti culturali e di studi disciplinari.

79

Spostarsi a Londra

Se invece intendi esercitare la vera professione di Astrologo, con tanto di diploma riconosciuto a livello internazionale e con un’iscrizione in un albo con valore legale, non hai altra possibilità che spostarti all’estero, e più precisamente, a Londra. Ti basterà iscriverti e frequentare i corsi indetti dalla “Facoltà di Studi Astrologici”, una scuola privata molto rinomata in campo internazionale, dove ogni anno confluiscono migliaia di studenti da tutti i Paesi del mondo.

89

Conclusione

Abbiamo quindi parlato molto brevemente e a grossissime linee di cosa fa un astrologo, cosa studia e abbiamo visto come poter diventare astrologi e quale scuola frequentare. Speriamo che questa guida vi sia stata utile e soprattutto che la vostra passione per l'astrologia si trasformi in un vero e proprio lavoro, oppure che questa guida abbia fatto scattare in voi la passione per questa scienza. Buon lavoro.

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire un'attività di idraulica

Lavoro e Carriera

Come diventare traduttore giurato

Lavoro e Carriera

Come iscriversi all’albo dei praticanti avvocati

Lavoro e Carriera

Come diventare criminologo

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria al taglio

Lavoro e Carriera

Come lavorare come guida turistica in Italia

Aziende e Imprese

Come gestire una società di trasporti

Aziende e Imprese

Come avviare un'impresa di trasporti