Come diventare assuntore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'assuntore è una figura professionale molto particolare, in poche parole è colui che gestisce i rapporti di una società, con i vari broker ed azionisti.
È una figura professionale, divenuta molto importante in campo assicurativo, a seguito della crisi economica che ha colpito il nostro paese nel 2008.
Se il nostro sogno è quello di diventare assuntori, dovremo impegnarci molto, poiché il percorso formativo richiesto non è per niente semplice. Tuttavia se siamo attratti da questa professione, basterà metterci tutto il nostro impegno per riuscire a portare a termine il percorso richiesto.
In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a diventare assuntore.

25

Occorrente

  • diploma
  • laurea
  • corso di formazione
35

In qualità di assuntori il nostro lavoro consisterà nell'esaminare proposte assuntive, effettuare sopralluoghi, controllare i contratti, gestire le riassicurazioni, valutare i rischi, cooperare con altri consulenti e fornire al broker tutte le informazioni relative alla stesura del contratto con la compagnia assicurativa. Potremo lavorare o presso un'assicurazione o a livello industriale.

45

Per esercitare questa professione, il nostro livello di studi dovrà essere medio-alto, quindi dopo il diploma presso un istituto ad indirizzo economico o un liceo scientifico, dovremo iscriverci all'università presso un corso di laurea in economia e commercio, ingegneria gestionale, giurisprudenza (cinque anni) o in scienze politiche. Dopo la laurea e dopo essere stati assunti, la società stessa ci farà seguire specifici corsi di specializzazione.

Continua la lettura
55

All'inizio del lavoro saremo inquadrati come assuntori junior, successivamente saremo promossi a coordinatore ed infine ad assuntore senior. Conoscenza della normative, stipula dei contratti, ottimi rapporti interpersonali, capacità decisionali completeranno le competenze del nostro profilo professionale. La nostra formazione dovrà essere continua e in base alle esigenze dovremo essere in contatto con esperti del settore e seguire costantemente dei corsi di aggiornamento, per rimanere sempre aggiornati sulle ultimissime novità offerte da questo settore.
Potremo spedire le nostre domande presso le società assicuratrici e gli uffici delle risorse umane delle grandi aziende che effettuano lavori pericolosi. Il paese per eccellenza di questa figura è la Gran Bretagna, specialmente Londra, una delle capitali dell'economia mondiali.
A questo punto, dovremo soltanto rimboccarci le maniche ed iniziare ad intraprendere questo percorso formativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare un broker finanziario

Lavoro e Carriera

Come diventare broker di assicurazione

Lavoro e Carriera

Come diventare agente di cambio

Finanza Personale

Come sono tassate le opzioni binarie

Lavoro e Carriera

Come diventare banchiere

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex

Finanza Personale

Come riconoscere un broker affidabile

Finanza Personale

Come scegliere il giusto broker finanziario