Come diventare animatore di cartoni animati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti del computer e dei cartoni animati ed in particolare ci piacerebbe riuscire a creare con le nostre mani delle bellissime animazioni per poi iniziare una carriera lavorativa in questo particolarissimo settore, allora dovremo seguire un percorso formativo adeguato, che ci porterà a diventare degli animatori di cartoni animati. Per capire qual è la strada giusta da intraprendere, potremo cercare su internet alcune guide che ci mostreranno tutte le conoscenze ed abilità che una animatore deve possedere per poter trasformare questa passione in un lavoro vero e proprio. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a diventare un animatore di cartoni animati. Il percorso da seguire non è sempre molto semplice ma se il nostro sogno è quello di lavorare in questo magico mondo, con un po' d'impegno e di passione, riusciremo alla fine a farcela.

25

Occorrente

  • passione
35

Diventare animatore di cartoni animati è una professione che richiede molto impegno, ma anche estro, creatività e conoscenze di computer grafica. Bisogna apprezzare molto il disegno e tutto il lavoro che si trova alla base di esso. Innanzitutto, per raggiungere questo obiettivo dovremo frequentare le scuole adibite a tali abilità. Una volta ottenuto il diploma di scuola media inferiore, dovrete iscriverci presso un liceo artistico. Questi cinque anni di liceo ci permetteranno di acquisire le competenze di base che, dopo la maturità, potremo ampliare frequentando un corso di laurea attinente.

45

La facoltà più indicata è sicuramente il corso di studi in informatica. Una volta frequentata la triennale e dopo aver svolto la tesi di laurea, dovrete iscriversi alla magistrale/specialistica in arte grafica. Questo percorso ci permetterà di approfondire la conoscenza del computer e, in particolare, di come si compongono i movimenti di immagine. Un'altra strada che è possibile seguire, dopo il liceo, è l'iscrizione all'Accademia delle Belle Arti.

Continua la lettura
55

L'iscrizione all'Accademia delle Belle Arti, infatti, permette di dedicarsi all'animazione di quei disegni che, però, non sono computerizzati. Dopo la laurea, potete consegnare il nostro curriculum vitae presso qualche agenzia pubblicitaria, indicando le nostre referenze più rappresentative nel campo dell'animazione. A questo punto tutto quello che dovremo fare, sarà impegnarci con tutte le nostre forze per riuscire alla fine a diventare degli animatori di cartoni animati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore in discoteca

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore sociale

Lavoro e Carriera

Come diventare animatore turistico

Aziende e Imprese

Come diventare un ottimo animatore per bambini

Aziende e Imprese

Come aprire un piccolo studio di animazione

Lavoro e Carriera

10 idee per guadagnare d'estate

Lavoro e Carriera

Come diventare attore di cinema

Lavoro e Carriera

Lavori estivi per i giovani