Come diventare agente immobiliare freelance

di G. D. tramite: O2O difficoltà: media

In un periodo di grave crisi come quello che stiamo attraversando il mercato immobiliare ha subito dei fortissimi cali. Le ragioni di tali perdite vanno ricercate anche nella precarietà del lavoro e nelle tassazioni sulle case davvero eccessive. Da quanto detto una persona intenzionata a diventare un agente immobiliare freelance potrebbe sentirsi svantaggiata. Tuttavia, si tratta di una professione molto ambita che può offrire buone possibilità di guadagno anche abbastanza elevate se svolta con tanta passione e professionalità.
Vediamo dunque, con questa guida, come diventare agente immobiliare freelance.

Assicurati di avere a portata di mano: Accesso ad Internet Doti comunicative Titolo di studio pari o superiore alla scuola media secondaria

1 Per diventare agente immobiliare freelance dovete, innanzitutto, essere maggiorenni ed essere in possesso di un titolo di studio pari o superiore alla scuola media secondaria. Per avere successo in questo mestiere è indispensabile essere persone con ottime capacità relazionali e facilità di comunicazione. Completano il profilo una grande flessibilità unita a capacità di adattamento ai clienti più diversi. Dovrete ispirare fiducia e dare l'impressione di essere affidabili e disinvolti. Dovete essere, inoltre, pazienti e propensi ad ascoltare persone che si trovano ad attraversare un momento particolare della loro vita e che, quindi, sono molto indecise e piene di dubbi su cosa fare.

2 Dovete essere delle ottime guide in grado di indirizzare i clienti verso la scelta migliore per loro, in base alle loro esigenze per diventare un buon agente immobiliare freelance.
La professione di agente immobiliare gode di un grande prestigio sociale e se svolgere un'attività socialmente considerata è una delle vostre aspirazioni, allora, avrete un motivo in più per intraprendere questa carriera. Di contro, questa professione ha come lato negativo che dopo un lungo lavoro e tanto impegno il lavoro potrebbe sfuggirvi di mano proprio quando eravate sicuri di avercela fatta.

Continua la lettura

3 I vantaggi di una carriera da freelance includono una gestione autonoma del proprio lavoro di agente immobiliare.  Sul mercato sarete, però, svantaggiati poiché non avrete ancora una clientela solida che si fidi di voi.  Approfondimento 10 consigli per diventare freelance (clicca qui) Col tempo, tuttavia, potreste ottenere grandi soddisfazioni.  Grazie ad Internet, infatti, potrete verificare l'andamento della domanda e dell'offerta di immobili e muovervi di conseguenza.  Per semplificarvi il lavoro potreste anche consultare le riviste online di annunci immobiliari e sponsorizzarvi sui siti dedicate alla vendita o all'acquisto di beni immobili.

Non dimenticare mai: Verificare l'andamento della domanda e dell'offerta su internet Alcuni link che potrebbero esserti utili: Freelance: mettersi in regola con il fisco Come diventare un buon freelance

Come aprire un'agenzia immobiliare In un periodo socio-economico come quello attuale nel quale trovare lavoro ... continua » Come lavorare come modella freelance In questo articolo vogliamo aiutare tutte le nostre lettrici che sono ... continua » Come conseguire il patentino di Agente Immobiliare Il mercato immobiliare richiede una certa conoscenza e competenza. Ovviamente per ... continua » Come diventare agente immobiliare Il mercato immobiliare è un mercato molto vasto, purtroppo oggi le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide