Come disdire un contratto di utenza idrica in caso di irreperibilità del vecchio contraente

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione del procedimento utile per riuscire a disdire un contratto di utenza idrica in caso di irreperibilità del vecchio contraente. Alle volte ci si trova in delle situazioni particolari, ad esempio se avete appena comprato o preso in affitto un nuovo appartamento, o addirittura lo avete ereditato. Come comportarsi dunque in tali situazioni? Proseguite nella lettura della guida, armatevi di carta e penna per prendere i vostri appunti e scoprirete come risolvere il vostro problema.

27

Occorrente

  • Modulo di disdetta utenza idrica, fotocopia documento di identità, fotocopia bollettino di pagamento delle bollette insolute
37

47

Dentro al modulo dovrete riportare innanzitutto il codice dell'utenza che troverete sul bollettino di pagamento, tutti i vostri dati anagrafici, quindi nome, cognome data e luogo di nascita ed indirizzo di attuale residenza più un recapito telefonico; prestate molta attenzione a questo passaggio. Successivamente troverete la dicitura " In qualità di ", con tre diverse opzioni da poter barrare e cioè: " Nuovo locatario ", " Nuovo proprietario ", " Erede ", barrate l'opzione che vi riguarda.

Continua la lettura
57

Successivamente nel medesimo modulo dovrete dichiarare, sotto la vostra responsabilità, di avere il possesso legittimo dell'immobile oggetto della fornitura idrica, indicando l'indirizzo in cui l'immobile stesso è situato, e di esonerare la società idrica da qualsiasi responsabilità per il distacco della fornitura stessa. Firmate questo modulo, ed allegate ad esso una fotocopia del vostro documento di identità in corso di validità e la fotocopia dell'ultimo bollettino di pagamento. Ecco dunque spiegate le linee essenziali per la riuscita del nuovo contratto.

67

Un procedimento dunque non del tutto semplice, ma nemmeno impossibile. Vi basterà armarvi di buona pazienza e seguire tutte le linee guida qui scritte per risolvere la situazione nel migliore dei modi. Ricordate inoltre di fotocopiare tutte le documentazioni più importanti per avere una copia del contratto da utilizzare in maniera personale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come Fare La Disdetta Di Enel Energia

Finanza Personale

Previdenza e Pensioni

Come recedere da un contratto di assicurazione sulla vita

Finanza Personale

Come disdire il canone della TV

Richieste e Moduli

Come recedere da una polizza vita

Richieste e Moduli

Come mandare la disdetta Sky

Case e Mutui

Come sfrattare un inquilino moroso irreperibile

Case e Mutui

Come disdire un contratto di affitto senza preavviso