tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un edificio a più unità immobiliari. Necessita di una figura professionale per mettere tutti coloro che posseggono un appartamento nello stesso ugual piano. Seguendo, naturalmente le quote delle loro relative proprietà e le conosciute tabelle millesimali. Senza creare conflitti e problemi durante le varie decisioni che riguardano l'area di competenza. Quest’immagine importante si instaura grazie un mandato. Conseguenzialmente crea un rapporto giuridico non con il fabbricato, ma tra la stessa e i singoli condomini. La durata dell’incarico è di un anno. Quando si supera si può rinnovare o perdere, tramite una delibera effettuata dall’assemblea. Con questa guida vedremo come dimettersi dalla carica di amministratore di condominio.
Come dimettersi dalla carica di amministratore di condominio:.

27

Occorrente

  • Riunione condominiale
37

La nomina viene vincolata alla legge. Infatti è indispensabile la presenza scritta di almeno la metà del valore della costruzione, vale a dire 500 millesimi su 1.000. Come stabilisce il secondo comma dell’art.1136 del codice civile. Della maggioranza degli intervenuti all’adunanza e questi stessi dati servono per confermala per un altra annata.

47

Il soggetto argomentato ha la piena facoltà di decidere di andar via quando ritiene opportuno. Perché la relazione pattuita non scaturisce obblighi a tal proposito. Deve, solo indire una riunione per presentare, all’altra parte costituente, le sue intenzioni. Deve, dunque inviare a tutti i condomini l’avviso di convocazione in maniera ordinaria o straordinaria. Mettendo come primo punto, di quel che si andrà a discutere. Le proprie conclusive dimissioni, con relativo compenso e nomina di chi dovrà prendere il suo posto.

Continua la lettura
57

Non deve dare esatte spiegazioni per quel che ha deciso. Può semplicemente evidenziare che i motivi sono personali. Insieme a questa discussione può introdurre nell’argomentazione dell’assemblea, altre problematiche e provvedimenti condominiali. Quest’amministratore può promettere di trovare il suo sostituto. Consegnando in ambedue i modi, alla nuova figura in entrata tutta la documentazione in suo possesso. Poi stilare un attinente verbale. Per ogni decisione occorre sempre riunirsi per decidere il da farsi. Le riunioni devono comprendere condomini e amministratore per confrontarsi.
http://www.megafincas.it/primo-piano/oggi-l-amministratore-di-condominio-pu-dimettersi-e-ricorrere-in-tribunale-per-il-successore.html
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non prendete decisioni singole, serve sempre una riunione per decidere cosa fare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come dare le dimissioni da amministratore di una società

Lavoro e Carriera

Come Nominare E Revocare Un Amministratore Di Condominio

Case e Mutui

Come Revocare Un Amministratore Di Condominio

Case e Mutui

Come cambiare amministratore di condominio

Case e Mutui

Come risolvere i problemi in un condominio autogestito

Richieste e Moduli

Amministratore di condominio: nomina revoca

Richieste e Moduli

Come gestire un condominio senza amministratore

Previdenza e Pensioni

Come scegliere l'amministratore del condominio