Il Post

Come detrarre il 50% per una ristrutturazione edilizia

di Carlo Cecere difficoltà: facile

Come detrarre il 50% per una ristrutturazione ediliziaLeggi E' bene precisare che con l'entrata del governo Monti, stanno cambiando parecchie cose e anche le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie sono passate dal 36% al 50 %. E' infatti il settore edilizio che in questo momento sta risentendo tantissimo dell'aria di crisi ed ecco perchè il nuovo governo sta mettendo a punto questa serie di incentivi.

1 Se siete proprietari di immobili e decidete di ristrutturarli nonostante la crisi, state attenti a questa bozza di legge che verrà a breve approvata e che prevede di agevolarvi usufruendo della detrazione del 50% sulla ristrutturazione di un immobile che è danneggiato o anche per ripristinarlo o ricostruirlo. Il Ministero delle Infrastrutture ha deciso di apporre delle modifiche che riescano a rendere molto più agevoli i costi di un immobile.

2 Ovviamente il governo ha deciso tutto questo quasi per invogliarvi a ristrutturare perchè altrimenti le strutture private finirebbero inevitabilmente di diventare decadenti e fatiscenti mentre con questa nuova legge e con gli incentivi donati con un valore massimo, potrete con una minima parte di spesa provvedere al rinnovamento del vostro immobile. Per non portare nessun tipo di scompenso nelle casse statali, la detrazione vi verrà ripartita in dieci quote.

Continua la lettura

3 Le quote di cui andrete a beneficiare saranno annue e saranno di uguale importo ma se per caso avete dai 75 agli 80 anni, allora il discorso cambia perchè solo in questo caso le ripartizioni sono di periodo inferiore e potrete benificiare di esse in un periodo di tempo più breve questo ovviamente tutto a vostro vantaggio.  Rivolgetevi al Ministero in materia di infrastrutture e chiedete tutte le informazioni relative a questa legge che prevede inoltre quando verrà approvata, di non pagare l'IMU per due anni, se si acquista la prima abitazione.. 

Come detrarre le spese per la ristrutturazione della prima casa Come usufruire delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni Come usufruire del bonus ristrutturazioni Come compilare il modello esenzione IMU

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili