tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il reddito percepito da un individuo si divide essenzialmente in cinque capi per il calcolo delle imposte. Sono sicuramente necessari carta e penna, e una capacità di calcolo non troppo bassa. Se non sapete ancora come riuscire a determinare ol reddito degli immobili ai fini dell'importa IRPEF, non vi resta che seguire i vari passaggi che compongono la seguente guida.

26

Occorrente

  • Carta
  • Penna
  • Calcolatrice
36

Il reddito

Essi includono in sostanza il reddito da stipendio, un reddito da casa di proprietà, i profitti e i guadagni da attività, redditi del capitale e i redditi da altre fonti. Il calcolo del reddito generato dagli immobili è abbastanza semplice da determinare. Dal reddito netto annuo, il 30% è ammesso in deduzione standard. Inoltre, se è stato stipulato un mutuo per l'acquisto dell'immobile, allora si può anche dedurre gli interessi pagati; questi ultimi sono esenti dal mutuo per legge. Il calcolo viene fatto per concedere immobili, ovvero per darli in affitto. Pertanto può essere una decisione saggia quella di affittare l'immobile invece di tenerlo chiuso. La proprietà aggiuntiva è importante dal punto di vista fiscale. Si è obbligati, infatti, a pagare tasse su tutte le proprietà, a meno che non siano state affittate.

46

Le imposte fiscali

Nel caso in cui voi possediate più di una proprietà, è possibile designare una di queste come auto-occupata e detrarre così le imposte fiscali sulle altre da pagare. L'ideale sarebbe scegliere la struttura in cui si deve pagare un'imposta comunale minima. È possibile comunque modificare la proprietà auto-occupata ogni anno. Se avete acquistato o costruito l'immobile dopo il 1° aprile 1999, è consentito rivendicare la detrazione degli interessi. Per i mutui stipulati per ricostruire l'immobile non è possibile rivendicare tale detrazione. Tuttavia non esiste un limite alla detrazione fiscale per tutte le altre proprietà, ad eccezione di quella auto-occupata.

Continua la lettura
56

La locazione

Per una proprietà auto-occupata, i redditi da locazione vengono calcolati diversamente. Il reddito da locazione è pari a zero, in quanto da quella proprietà non si ricava alcun profitto. Di conseguenza non è possibile sottrarre le imposte comunali, né si può fare alcuna deduzione standard. Potete comunque dedurre gli interessi pagati sul prestito, avvalsi come soggetto a un limite specificato. Pertanto, il reddito da un immobile auto-occupato sarà sempre pari a zero o negativo. Questa perdita può essere regolata contro il proprio reddito da altre fonti come lo stipendio, i redditi di capitale e gli affari. È necessario ridurre il carico fiscale complessivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sono sicuramente necessari carta e penna, e una capacità di calcolo non troppo bassa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come calcolare il rimborso Irpef dal Cud

Richieste e Moduli

Come effettuare una dichiarazione IMU

Case e Mutui

Come detrarre il canone d'affitto dal 730

Finanza Personale

Come determinare l'imposta sul reddito delle persone fisiche

Finanza Personale

Lavoro e Carriera

Detrazioni per familiari a carico

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Uruguay

Finanza Personale

Come calcolare la detrazione per il coniuge