Come dare la disdetta ad American Express

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i sistemi di pagamento elettronico quello più diffuso è senza dubbio la carta di credito. Con questo strumento è possibile effettuare pagamenti presso la maggior parte degli esercenti, naturalmente avendo l'accortezza di non oltrepassare il credito disponibile. Se per richiedere una carta di credito basta recarsi presso un qualsiasi istituto bancario o postale, per chiederne la disdetta occorre seguire alcune regole. Naturalmente chiunque possiede una carta di credito può chiederne la disdetta in qualsiasi momento, ma non tutte le carte prevedono lo stesso procedimento. In questa guida vi spiegheremo come dare la disdetta ad American Express.

26

Occorrente

  • Carta di credito; decisione di volerla disdire
36

Ormai, con le transazioni che avvengono per la maggior parte delle volte attraverso moneta elettronica, la carta di credito risulta essere una soluzione dall'utilizzo davvero sviluppato, che coinvolge un numero di persone ormai gigantesco. Essa è davvero comoda ed utilissima ma, in alcuni casi, gli utenti decidono di disfarsene chiedendo disdetta. Ogni titolare di Carta di Credito ha il diritto di potervi rinunciare in qualsiasi momento: quando il possessore di tale tipologia di documento decide di recedere, deve seguire la giusta procedura, iniziando a presentare un preavviso di almeno due mesi, ma comunque tenendo sempre conto delle le condizioni previste nel contratto inizialmente stipulato.

46

Per quanto concerne la disdetta dell' American Express, occorre fare riferimento alla sezione “Recesso” inserita nelle condizioni generali del contratto (le trovate quindi sul modulo utilizzato per la richiesta della carta). Potete procedere in due diverse maniere: tramite Raccomandata A/R o recandovi presso la filiale. Qualora aveste l'intenzione di proseguire con la lettera, in modo da procedere con la disdetta, dovrete indirizzare quest'ultima verso la banca di riferimento, presso la quale avevate precedentemente stipulato il contratto. Andrete a specificare, all'interno della lettera, la vostra volontà di recedere dal contratto in essere. Restituite quindi in busta la carta invalidata, tagliandola diagonalmente in 2 parti lungo la banda magnetica in cui è presente il chip, per renderla concretamente inutilizzabile.

Continua la lettura
56

Un altro per disdire la carta di credito è quella di andare direttamente in Banca e presentare a mano la richiesta di disdetta. Solitamente le Banche dispongono di moduli precompilati, ma se ciò non dovesse accadere, basta prendere un foglio di carte e scrivere la richiesta di disdetta da voi. Qui oltre ad indicare il vostro nome e cognome, con relativi dati anagrafici, dovete indicare il numero della carta di credito, la volontà di disdire la carta e indicare la data, luogo e ora della richiesta, e la firma. Una volta compilata non dovrete far altro che consegnarla allo sportello e l'incaricato vi chiederà la consegna della carta di credito che verrà tagliata a pezzi ed allegata alla vostra richiesta di disdetta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per qualsiasi dubbio o informazione, rivolgetevi, anche telefonicamente, ad un funzionario della Banca in cui avete richiesto la Carta

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Disdetta e recesso: differenze

Richieste e Moduli

Come mandare la disdetta Sky

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom

Finanza Personale

Come disdire la carta di credito

Finanza Personale

Come Fare La Disdetta Di Enel Energia

Lavoro e Carriera

Regole di disdetta di un affitto in cedolare secca

Finanza Personale

Come dare la disdetta ad un abbonamento Mediaset Premium

Case e Mutui

Come fare la disdetta di un contratto di affitto