Come creare una piccola pasticceria

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I dolci sono da sempre la tua più grande passione? Non fai altro che guardare programmi di ricette? I tuoi dolci spopolano alle feste? Allora ti interesserá sicuramente questa guida! Nei passi successivi vedrai come rendere il tuo hobby un lavoro vero! Troverai anche qualche dritta su come far quadrare i conti.

28

Occorrente

  • Mani d'oro
  • Creativitá
  • Passione per i sapori
  • Spirito d'intraprendenza
  • Fondi da investire
38

B come Burocrazia

Per rendere questo tuo sogno realtà, dovrai necessariamente passare per la burocrazia! Quindi leggere attentamente e firmare tante carte e scartoffie! Innanzitutto dovrai adoperarti per aprire una partita IVA e ottenere i registri contabili per tale attività. In secondo luogo, bisogna iscrivere al registro delle imprese la propria attività di ristorazione. Quindi ottenere vari permessi e abilitazioni da ASL ed enti locali. Al fine di svolgere tutto in modo preciso e a norma di legge, è consigliabile consultare un bravo commercialista.

48

Q come Qualità

I consumatori di dolci sono esigenti: ricercano prodotti di qualità! Per questo è necessario avviare un'attività che sin da subito si concentri più sulla qualità dei prodotti che sulla quantità. Tieni sempre d'occhio la freschezza degli ingredienti quando li ordini o li vai a comprare! Chi cucina per altre persone ha una grande responsabilità!

Continua la lettura
58

O come Originalità

Una volta che ti sei informato sulla qualità dei tuoi ingredienti, hai già fatto fuori una parte della concorrenza. La tua identità di impresa ora si basa su prodotti genuini, la tua pasticceria sforna prodotti freschi e buoni! Quindi è il momento di concretizzare la tua arte. Crea le tue delizie e ricorda... Anche l'occhio vuole la sua parte! Su internet trovi molte fonti di ispirazione per creare dolci belli, oltre che buoni. E anche tanti consigli e prodotti che ti aiuteranno a decorarli!

68

G come Gola

Il miglior biglietto da visita saranno le tue creazioni: metti in vetrina le torte di design e pasticcini più graziosi. Fare gola ai passanti è il modo migliore per arraffare potenziali clienti fissi! Studia sapientemente l'esposizione dei tuoi prodotti. Poni attenzione all'arredamento e i colori della tua pasticceria. Quando è tutto pronto organizza un party per celebrare il tuo arrivo in città! Coinvolgi amici, parenti, ma soprattutto fai pubblicità! Distribuisci piccoli assaggi, sii presente sui social, stampa dei volantini che attirino l'attenzione. Fa di tutto per non passare inosservato!

78

C come Collaborazioni

Dopo che l'attività sarà stata avviata guardati intorno: è una scelta intelligente cercare collaborazioni con sale, locali e ristoranti della zona. Rifornirle amplierà notevolmente le entrate e il giro d'affari! I locali infatti sono fonte costante di guadagno. Questi assicurano una continuità e una maggior quantità di vendita a prescindere dall'arrivo dei clienti in pasticceria. In fondo, chi riuscirebbe a resistere alla tentazione di un ottimo dolce genuino e di qualità?

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare pasticcere

Lavoro e Carriera

Come diventare maître chocolatier

Finanza Personale

Come integrare lo stipendio

Aziende e Imprese

Come decorare un negozio

Aziende e Imprese

Come cessare una ditta individuale

Lavoro e Carriera

Come aprire un'attività artigianale

Lavoro e Carriera

Lavoro da casa: 10 idee redditizie

Aziende e Imprese

Come aprire un caffè letterario