Come creare un pulsante di pagamento Paypal

di Nella Andreacchio tramite: O2O difficoltà: media

Grazie agli strumenti di vendita Paypal, è possibile creare un pulsante di pagamento per l'acquisto di servizi, prodotti o per ricevere donazioni. Se si vuole vuole aggiungere un pulsante di pagamento Paypal nel proprio sito web, che si tratti di un webmaster o di un semplice utente questa guida indicherà la giusta procedura su come creare il pulsante in modo semplice e sbrigativo.

Assicurati di avere a portata di mano: account Paypal business valido e verificato connessione internet

1 Scelta del tipo di pulsante Per la creazione di un pulsante di pagamento Pay Pal è necessario scegliere il tipo di pulsante che si desidera creare; Donazioni, Paga adesso o Carrello. Quindi bisogna inserire il prezzo del prodotto, una descrizione ed eventuale ID personalizzato e per terminare bisogna selezionare la voce "Usa il tuo ID conto commerciante sicuro" per avere la certezza di ricevere i pagamenti sul conto business appena creato. Fatto tutto questo bisogna poi richiedere la registrazione e la verifica di un conto Paypal Business. La procedura è gratuita e richiede solo pochi minuti: una volta che si è collegati al sito di Paypal bisogna entrare nella sezione Business e registrare un nuovo account completando il tutto con i dati richiesti. Se si è già possessore di un conto Paypal privato si può trasformare il conto in Business accedendo a Paypal con le proprie credenziali selezionando; Strumenti vendita, poi Pagamenti su sito web dalla ed infine cliccando su Registrati ora che appare a centro pagina.

2 Impostazione regole automatiche Il secondo passaggio consiste nell'impostare eventuali regole automatiche per gestire le giacenze in magazzino e visualizzare le perdite e i profitti generati. Questo step è molto utile per tutti coloro che intendono gestire un ingente numero di prodotti e clienti. Si può finalmente creare il pulsante Paypal e ricevere pagamenti e donazioni dopo aver effettuato l'accesso a Paypal, e per farlo bisogna cliccare sul link per andare all'indirizzo http://bit.ly/WmrfX4, poi bisogna proseguir proseguire cliccando su Crea subito il tuo pulsante, nella pagina pagina si trova la procedura per creare il pulsante di pagamento Paypal.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Invio messaggi Nel terzo ed ultimo passaggio si può impostare importanti regole per i clienti e per il comportamento post-vendita, in quanto si ha l'opportunità di scrivere un messaggio personalizzato che sarà inviato automaticamente agli utenti che hanno effettuato un acquisto.  Per gli utenti più esperti, sono disponibili delle variabili avanzate in HTML da aggiungere direttamente nell'ultimo campo disponibile nella procedura.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: https://sos-wp.it/guida-come-mettere-bottone-paypal-wordpress/

Come aprire un conto Paypal gratuito Paypal è uno dei metodi di pagamento tra i più sicuri ... continua » Come associare la carta Paypal al conto Paypal Oggi, abbiamo deciso di proporvi, un'utile ed interessante guida, mediante ... continua » Come collegare la postepay al paypal Al giorno d'oggi, con la rapida diffusione dei computer e ... continua » Come consultare le attività mensili del proprio conto PayPal La pratica degli acquisti online è un fenomeno che si è ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come ricaricare il conto Paypal

PayPal è un conto virtuale, un'innovazione di internet. Consente il trasferimento di denaro e gli acquisti online in maniera sicura, senza immettere credenziali tracciabili ... continua »

Come richiedere la carta Paypal

All'interno di questa guida, andremo a vedere nel dettaglio come poter richiedere la carta Paypal. Avere una carta Paypal, in questo determinato periodo storico ... continua »