Come Creare Un Curriculum Vitae con Word

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire come creare un curriculum vitae con l'aiuto di Word. Nel caso avessimo sempre sognato di avere dei biglietti di visita o dei Curriculum Vitae, del tutto personalizzati, come meglio desideriamo, questo articolo farà di certo al caso nostro. Infatti grazie a questa guida, semplice e veloce, saremo in grado di utilizzare dei programmi di Office, che ci faranno creare dei progetti davvero unici.
Con questa guida impareremo a fare un Curriculum Vitae, senza l'utilizzo di programmi costosi, ma solo ed esclusivamente ricorrendo all'utilizzo del caro e vecchio Word, il tutto completamente online. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

24

Iniziamo subito con il dire che cosa sia questo Curriculum Vitae, che altro non è che un vero e proprio biglietto da visita, di un qualunque lavoratore, che deve presentare al proprio futuro datore di lavoro, in modo da poter presentare i propri titoli ed anche le proprie capacità intellettive ma anche sociali. Per cominciare a creare il nostro nuovo e moderno biglietto da visita, dobbiamo collegarci sul sito di Europass e cioè al link: http://europass.cedefop.europa.eu/. Una volta che ci saremo cllegati, dobbiamo andare giù alla pagina, fino alla scritta "it! E clicchiamo sul tasto Benvenuti, in modo da poter quindi selezionare la nostra lingua, e quindi l' italiana, con cui scriveremo il nostro curriculum vitae, da presentare.

34

Una volta che avremo fatto ciò, vedremo che comparirà il vero e proprio sito di Europass. Per poter creare il nostro biglietto, dobbiamo andare nel menù a sinistra e cercare la scritta "Create il vostro Europass Curriculum Vitae", che dovrebbe trovarsi in prima posizione. Una volta trovato, clicchiamoci sopra. Fatto ciò, ci verranno fuori circa tre possibilità: la prima è quella di crearlo online, oppure di crearlo sul nostro computer personale, ed in ultimo di aggiornare la grafica di un biglietto già creato in precedenza, dal sito stesso.

Continua la lettura
44

A noi interesserà e sceglieremo però la prima opzione, ovvero quella di creare il biglietto online. Quando avremo cliccato su questa scelta, dovrebbe comparire una finestra di poup-up, clicchiamo su Inizia. A questo punto comparirà un form da compilare con i nostri dati, ovvero il biglietto, e otto passi, per completare il biglietto, in toto. Compiliamo tutto fino all'ottavo, dove ci verrà richiesto in che formato salvare. Noi consigliamo di scegliere la prima opzione "Adobe PDF Europass XML" perché è di certo aggiornabile. È arrivato il momento di salvarlo sul desktop del nostro computer, in modo da poterlo aprire e stampare quando lo desideriamo. Ed ecco che il gioco è fatto, non ci resta che presentarlo ed incrociare le dita!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come redigere un perfetto curriculum vitae

Lavoro e Carriera

Curriculum vitae: 10 errori da non fare

Lavoro e Carriera

Come rendere un curriculum vitae originale

Lavoro e Carriera

Come creare un curriculum efficace in 5 passi

Lavoro e Carriera

Come scrivere un Curriculum Vitae in formato europeo

Lavoro e Carriera

Ucraina: come cercare lavoro

Lavoro e Carriera

Come scrivere il tuo CV in maniera corretta

Lavoro e Carriera

Kenya: come cercare lavoro