Come creare rendite passive

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Quando si parla di rendite passive generalmente si intendono delle entrate di denaro che non necessitano di alcun tipo di lavoro se non uno superficiale ed eseguito saltuariamente. Questo tipo di introito economico rappresenta il sogno di moltissime persone al giorno d'oggi perché consente di vivere al meglio senza doversi preoccupare di dover lavorare. Non tutti però sono in grado di creare delle rendite passive facilmente. Ad alcuni potrebbe sembrare un compito complesso ma in realtà non è affatto così. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare.

24

Usufruire delle entrare finanziare

Uno dei metodi più semplici per poter creare delle rendite passive consiste nell'accumulare denaro sfruttando le entrate finanziarie. Pertanto è possibile creare un portafogli che contenga azioni, obbligazioni, titoli finanziari e fondi. Tuttavia per fare ciò bisogna essere molto scrupolosi e valutare tutte le opportunità possibili.

34

Comprare attività commerciali

Si riescono a percepire ricavi sostanziosi anche comprando attività commerciali. Si possono acquistare interi negozi già avviati o quote divise in soci ed affidare completamente l'organizzazione e la gestione di questi a terzi. In tal modo riusciamo ad ottenere una parte sostanziosa degli utili generati dal sistema senza alcuno sforzo lavorativo. Un altro metodo di percepire una rendita passiva è quello di affittare immobili. Un semplice modo di produrre profitto con uno sforzo minimo è quello di comprare terreni, appartamenti, uffici e parcheggi. Successivamente bisogna cederli ad altre persone che ci ripagheranno con un compenso fisso mensile stabilito all'inizio della trattativa tra le parti. Il profitto si avrà a lungo termine. Più impegnativo è riuscire a perseguire diritti d'autore e brevetti.

Continua la lettura
44

Usare il network marketing

Il network marketing è una nuova frontiera del percepire denaro. È un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che, oltre all'attività di vendita, permette ad un individuo di crearsi la propria rete di affiliati. Questi entrano nel sistema grazie al primo e cedono quindi a questo una percentuale delle loro vendite. Anche gli individui al di sotto di questi ultimi e tutti i successivi partecipanti cederanno una parte al vertice. Questo metodo genera rendite passive per tutta la catena di affiliati. Infine sono disponibili metodi per ricavare denaro anche attraverso il web. In questa guida molto semplice, abbiamo visto come creare rendite passive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Rendite perpetue: 5 cose da sapere

Case e Mutui

Come trattare contabilmente le locazioni di beni immobili

Finanza Personale

Come guadagnare investendo in titoli di stato

Case e Mutui

Come calcolare il valore catastale

Previdenza e Pensioni

Come funziona la deducibilità in caso di previdenza integrativa

Banche e Conti Correnti

Come Calcolare Il Valore Di Una Rendita Perpetua

Richieste e Moduli

Come compilare il modello RED

Previdenza e Pensioni

Come calcolare la pensione minima