Come controllare il saldo Postepay on line

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La PostePay è una carta prepagata rilasciata liberamente da Poste Italiane, ovvero senza bisogno di essere intestatari di un conto corrente. Per questo motivo molte persone la preferiscono per effettuare pagamenti e acquisti sicuri via internet. Trattandosi di una carta prepagata è fondamentale conoscere il saldo attivo della carta prima di effettuare una qualsiasi operazione. Poste Italiane offre diversi servizi online che consentono la gestione della carta senza recarsi presso la filiale e dover fare lunghe file, tra questi la possibilità del controllo del saldo.
Vediamo dunque, con questa guida, come controllare il saldo PostePay on line.

26

Occorrente

  • Carta PostePay
  • Account personale sul sito di Poste Italiane
  • Collegamento ad internet
36

Per controllare online il saldo della PostePay è innanzitutto necessario avere un account per il sito Poste Italiane. Ovvero è obbligatoria la registrazione sul sito ufficiale delle Poste, così da poter essere riconosciuti come effettivi titolari della carta prima di poter operare via web. Se non si è ancora in possesso di una username e di una password, è possibile richiederli inserendo i dati anagrafici e le altre informazioni richieste a video durante la fase di registrazione.
Completata la procedura è sufficiente seguire le indicazioni fornite per ottenere i dati di accesso.

46

Ottenuto un account online, per controllare il saldo della PostePay bisogna effettuare l'accesso al sito delle Poste con le credenziali ottenute in fase di registrazione. Ad accesso effettuato si aprirà una finestra dedicata all'area clienti che, in caso di dati corretti, consentirà l'accesso all'area privata dedicata agli intestatari di carta PostePay. A questo punto si entrerà direttamente nel proprio profilo e selezionando l'opzione "Postepay" sarà possibile utilizzare tutti i servizi online relativi alla carta PostePay.

Continua la lettura
56

Nell'area riservata ai clienti PostePay verrà richiesto di inserire il numero della carta. Questo è stampato sulla parte frontale della PostePay. Si tratta di un numero composto da 16 cifre che identifica in modo univoco la propria carta prepagata. Durante l'inserimento dei dati relativi alla carta è fondamentale inserire il numero senza mettere gli spazi. Inseriti tutti i dati della carta si avrà accesso alla lista dei movimenti relativi alla propria carta PostePay. Inoltre saranno visualizzati a video i dati personali dell'intestatario ed altre informazioni come la data di scadenza della carta stessa. Tra questi dati vi è anche un campo dedicato al saldo attivo.
Una volta visualizzato il saldo è possibile uscire dal sistema tramite la funzione di Logout.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per chi usa lo smartphone è disponibile un'app dedicata per visualizzare il saldo comodamente sul proprio dispositivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come richiedere l'estratto conto della Postepay

Finanza Personale

Come annullare un pagamento con Postepay

Richieste e Moduli

Come comportarsi dopo Il furto della carta Postepay

Banche e Conti Correnti

Come pagare il canone Rai con Postepay

Finanza Personale

Finanza Personale

Come spostare soldi da una carta Postapay ad un'altra

Finanza Personale

Come richiedere la PostePay

Finanza Personale

Come compilare il modulo per ricaricare la postepay