Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La pratica degli acquisti online è un fenomeno che si è rapidamente diffuso negli ultimi anni. D'altronde la possibilità di acquistare prodotti online presenta diversi vantaggi, come effettuare acquisti senza addentrarsi nella giungla del traffico o usufruire di sconti validi solo per questo tipo di acquisti. Per venire incontro a queste esigenze sono state fondate diverse società che permettono di effettuare transazioni di qualunque tipo tramite l'utilizzo di internet. La società più conosciuta in questo campo è senza dubbio PayPal. Basterà registrarsi sul sito PayPal e per avere la possibilità di compiere acquisti, richiedere pagamenti e visualizzare il prospetto delle vostre attività mensili. Tuttavia quest'ultimo aspetto crea non pochi problemi agli utenti, in quanto è possibile accedere a questo tipo di informazioni solo tramite una precisa procedura. Scopriamola insieme! Ecco a voi una guida su come consultare le attività mensili del proprio conto PayPal.

24

Come detto in precedenza, per accedere ai servizi PayPal è necessaria una registrazione sul sito PayPal. Pertanto recatevi sul sito della PayPal ed entrate nella sezione "Registrati". A questo punto potrete scegliere il tipo di conto che intendete aprire: se si tratta di un conto che utilizzerete per compiere le operazioni bancarie più semplici scegliete l'opzione "Conto peronsale"; se invece intendete compiere operazioni più complesse scegliete l'opzione "Conto Business". Scelto il conto dovrete inserire nella nuova pagina il vostro paese di provenienza, un indirizzo e-mail valido, una password e la conferma della stessa. Andate avanti, completate i campi della nuova pagina e spuntate la casella "Termini e le condizioni di utilizzo". A questo punto, dopo aver caricato una somma pari o superiore a € 1,50 sulla carta che intendete associare al vostro account PayPal potrete procedere alla registrazione della stessa.

34

Terminate tutte le procedure di registrazione potrete iniziare ad usufruire dei servizi PayPal. Per farlo, andate sul sito PayPal e recatevi stavolta nella sezione "Accedi"; inserite le vostre credenziali e il gioco è fatto: ora potrete usufruire dei servizi PayPal, inclusa la consultazione delle vostre attività mensili. Seguendo le indicazioni del sito non sarà difficile soddisfare ogni vostra esigenza: da questo momento in poi potrete infatti inviare denaro, richiedere pagamenti e compiere acquisti online presso i siti e i negozi che accettano come modalità di pagamento l'uso di un account PayPal. Tramite la sezione "Accedi" sarà inoltre possibile visualizzare il resoconto delle vostre attività. Vediamo come nel prossimo passo.

Continua la lettura
44

Per visualizzare lo storico delle vostre attività dovrete, comunque, effettuare l'accesso. Ritornate, dunque, sulla sezione " Accedi " e inserite nuovamente le vostre credenziali. Accedendo alla pagina troverete la sezione "Cronologia". Cliccate su questa sezione e avrete la possibilità di consultare le attività mensili del vostro conto PayPal. In questa sezione troverete lo storico di tutte le transazioni compiute dal momento in cui avete completato la registrazione. Potrete selezionare intervalli di tempo differenti, a seconda del periodo che intendete analizzare. In questa sezione sarà anche possibile individuare una specifica transazione, facendo riferimento al servizio e-mail e all'ID della transazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come associare Paypal a Postepay

Banche e Conti Correnti

Come collegare PayPal e PostePay

Finanza Personale

Come collegare una carta di credito a Paypal

Finanza Personale

Come attivare la carta Paypal

Banche e Conti Correnti

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Banche e Conti Correnti

Come convertire una valuta su PayPal