Come consultare il saldo della carta Paypal

di Daniele Rinella tramite: O2O difficoltà: facile

Al giorno d'oggi, le carte prepagate risultano essere sempre più utilizzate ed in particolare, sia perché offrono la possibilità di effettuare transazioni su internet in modo rapido e sicuro senza utilizzare la propria carta bancomat (o carta di credito) ed evitando così possibili clonazioni che risultano essere sempre in agguato, sia perché è senza dubbio più comodo tenere in tasca una carta di credito piuttosto che i classici contanti. In questa guida, attraverso pochi e semplici passi, vi spiegherò come consultare su internet il saldo della propria carta prepagata PayPal. Vediamo quindi come procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Connessione internet Carta prepagata PayPal Codice PAN Codice PUK/PIN Documentazione

1 Innanzitutto, l'operazione in questione è davvero semplice ed intuitiva da eseguire: come prima cosa, dovrete accendere il vostro computer e connetterlo alla vostra rete internet. Dopo aver fatto ciò, dovrete aprire il browser che utilizzate solitamente e digitare nella barra degli indirizzi il link posto in fondo alla guida (per la precisione, nella sezione "Link utili"). In alternativa, potrete cliccare direttamente il link citato. In seguito, premete il tasto "Invio": in questo modo, si aprirà la pagina relativa alla vostra carta prepagata PayPal direttamente nella sezione "Accedi ai servizi".

2 Successivamente, dovrete cliccare sulla dicitura "Consulta i movimenti" nel quadratino blu in alto a sinistra, proprio per verificare tutte le vostre transazioni. Adesso, si aprirà un'altra pagina in cui dovrete inserire il vostro numero PAN, ossia un codice composto da sedici cifre che potrete trovare proprio sul fronte della vostra carta prepagata PayPal mentre alcune cifre potrete trovarle sul codice PUK, che, a sua volta, ritroverete indicato nei documenti che vi avranno rilasciato nella sede in cui avrete effettuato l'attivazione della vostra carta prepagata PayPal, insieme al vostro codice PIN.

Continua la lettura

3 Arrivati a questo punto, ed inseriti correttamente tutti i codici e le cifre richiesti dal sito internet, dovrete cliccare sul riquadro grigio con scritto "Invia" dopodiché cliccate su "Ok".  In questa maniera, entrerete direttamente nella pagina personale della vostra carta prepagata PayPal e potrete così consultare tutti i movimenti che avrete effettuato, sia in entrata che in uscita, con tutti i relativi dettagli per ciascuna operazione.  Approfondimento Come ricevere bonifici bancari con la Carta PayPal (clicca qui) Oltre a ciò, avrete anche la possibilità di visualizzare tutti i movimenti da una determinata data ad un'altra, inserendo il giorno e l'anno interessati.  Buon lavoro!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: PayPal prepagata. Come controllare saldo carta PayPal. Controlla il saldo PayPal dal tuo cellulare. Come faccio a sapere il saldo della carta prepagata PayPal?

Come richiedere la carta Paypal All'interno di questa guida, andremo a vedere nel dettaglio come ... continua » Come trasferire denaro dalla PayPal alla propria banca Paypal è diventato il metodo più diffuso di pagamento on line ... continua » Come evitare il costo di attivazione carta di credito prepagata Paypal Al giorno d'oggi si sa, tutti hanno una carta di ... continua » Come trasferire denaro da PaysafeCard a Paypal La società Paysafecard fornisce una carta prepagata molto utilizzata, poiché risulta ... continua »

Altre guide

Come ricaricare il conto Paypal

PayPal è un conto virtuale, un'innovazione di internet. Consente il trasferimento di denaro e gli acquisti online in maniera sicura, senza immettere credenziali tracciabili ... continua »