Come consultare il saldo della carta Paypal

di Francesco Cutropia tramite: O2O difficoltà: facile

Le carte prepagate stanno prendendo sempre più il sopravvento: diventano un modo sicuro di poter pagare senza avere il disturbo di volta in volta di non avere contanti sufficienti per poter pagare. Esistono tante carte in commercio, ed in base ai servizi che offre hanno dei costi più o meno irrisori. La carta sicuramente tra le più diffuse è la PayPal: si tratta di una carta che consente l'acquisto sicuro, soprattutto online, di moltissimi prodotti. Inoltre il servizio di sicurezza che offre ha un costo pressoché irrisorio ed è per questo motivo con molti commercianti online lo mettono come metodo predefinito di pagamento. Inoltre la carta PayPal consente il collegamento al conto corrente PayPal: un conto completamente gratuito che permette anche in questo caso pagamenti e trasferimenti in tutta sicurezza ed inoltre offre numerosi servizi gratuiti, non solo di protezione ma anche di sconto (ad esempio le spese di spedizione, o la copertura assicurativa per i viaggi e le prenotazioni in hotel). Per chi non ha dimestichezza con queste forme di pagamento vediamo nella guida come consultare il saldo della carta PayPal.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Connessione internet Carta prepagata PayPal Codice PAN Codice PUK/PIN Documentazione

1 Come prima cosa mediante il proprio dispositivo, che può essere un computer, un tablet o uno smartphone, si accede al sito internet del conto online PayPal. Da lì si aprono tutti i servizi di accesso e come prima cosa sarà necessario svolgere la registrazione, operazione piuttosto semplice in quanto richiede i propri dati ed anche email e password.

2 Successivamente, si dee cliccare sulla dicitura "Consulta i movimenti" nel quadratino blu in alto a sinistra, proprio per verificare tutte le transazioni. Adesso, si aprirà un'altra pagina in cui si devs inserire il vostro numero PAN, ossia un codice composto da sedici cifre che si trova proprio sul fronte della carta prepagata PayPal mentre alcune cifre si possono trovare sul codice PUK, che, a sua volta, si trova indicato nei documenti che hanno rilasciato nella sede in cui è stata effettuata l'attivazione della carta prepagata PayPal, insieme al codice PIN.

Continua la lettura

3 Quindi inserire correttamente tutti i codici e le cifre richiesti dal sito internet, bisogna cliccare sul riquadro grigio con scritto "Invia" dopodiché cliccare su "Ok".  In questa modo si entrerà direttamente nella pagina personale della carta prepagata PayPal e si può così consultare tutti i movimenti che sono stati effettuati, sia in entrata che in uscita, con tutti i relativi dettagli per ciascuna operazione.  Approfondimento Come ricaricare una carta PayPal (clicca qui) Si ha anche la possibilità di visualizzare tutti i movimenti da una determinata data ad un'altra, inserendo il giorno e l'anno interessati.

Non dimenticare mai: La carta PayPal è possibile farla direttamente in un tabacchino autorizzato: entrando nel sito PayPal vi è l'impostazione per rintracciare nella propria città quale sia il tabacchino che emette tale carte Alcuni link che potrebbero esserti utili: PayPal prepagata. Come controllare saldo carta PayPal. Controlla il saldo PayPal dal tuo cellulare. Come faccio a sapere il saldo della carta prepagata PayPal?

10 cose da sapere su PayPal PayPal è una moneta elettronica, utilizzata prevalentemente per transazioni on-line, particolarmente ... continua » Come prelevare fondi da PayPal La tecnologia ha fatto molti passi in avanti in questi ultimi ... continua » Come pagare con PayPal senza account Nell'era dello shopping online, PayPal ci viene incontro per aiutarci ... continua » Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal Le carte di credito e le prepagate fanno sempre più parte ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come ricaricare il conto Paypal

PayPal è un conto virtuale, un'innovazione di internet. Consente il trasferimento di denaro e gli acquisti online in maniera sicura, senza immettere credenziali tracciabili ... continua »

Come richiedere la carta Paypal

All'interno di questa guida, andremo a vedere nel dettaglio come poter richiedere la carta Paypal. Avere una carta Paypal, in questo determinato periodo storico ... continua »