Come comunicare la variazione di residenza abbonamento RAI

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi diremo Come comunicare la variazione di residenza abbonamento RAI in modo da continuare a ricevere il bollettino. Ecco come fare per trasmettere questa informazione alla Radio Televisione Italiana. Prima di inviare tale documento, accertatevi alla fine che tutti i campi siano compilati in modo corretto e con le giuste notizie e che non vengano inviate alla RAI in modo sbagliato. Non vi servirà solo in questo momento, ma anche col passare degli anni.

26

Occorrente

  • Lettera, PC o telefono
36

I contribuenti che cambiano residenza

I contribuenti che cambiano residenza ovvero quello che è già stato comunicato all'anagrafe, dovranno effettuare la comunicazione all'Agenzia delle Entrate al seguente indirizzo: Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S. A. T. Casella postale 22 – 10121 Torino. Nella comunicazione bisogna anche aggiungere il numero del canone TV in 20 giorni dal cambio d'indirizzo e fare le dovute accortenze. Segnatevi questo indirizzo per poi inviare, dopo aver compilato correttamente, i vostri dati e adesione al canone Tv.

46

Tutti i campi contrassegnati da asterisco

Queto procedimento si può fare anche telefonicamente oppure via online. Bisogna andare al seguente link: http://www. Abbonamenti.rai.it/ordinari/CambioIndirizzo.aspx e scorrendo la pagina troverete un form da compilare online. Qui verrà inserito il vecchio indirizzo e quello nuovo più la vostra email che servirà per l'invio di ulteriori comunicazioni. Infatti su tale e-mail poi in seguito vi verranno inviate tutti gli aggiornamenti in merito o eventuali novità. Leggete e scrivete ogni singolo passaggio di questo link onde evitare problemi in tale procedimento e far andare avanti tale invio in modo corretto.

Continua la lettura
56

Dovete comunicare soltanto un cambio di residenza

Nel caso in cui ci fossero nei problemi e la località del nuovo indirizzo non è presente in elenco, andate al link Scriveteci e comunicatelo a parte. Se invece Dovete comunicare soltanto un cambio d'intestazione, basterà cambiare nominativo e codice fiscale ma l'indirizzo alla voce Nuovo Indirizzo va ripetuto anche se coincide con il vecchio. Se la variazione riguarda soltanto il domicilio ma non la residenza anagrafica e volete indicare dove inviare la corrispondenza, andate ancora una volta alla voce Scriveteci che si trova alla sinistra della pagina del form. Speriamo che questi nostri passaggi utili e semplici, il tutto vi sarà chiaro e facile e di avervi insegnato qualcosa che ancora non sapevate o non avete avuto mai modo di compilare, o per un motivo o per un altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate la comunicazione al più presto possibile onde evitare di dimenticare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere l'esenzione del canone RAI

Finanza Personale

Come richiedere il rimborso del canone rai pagato erroneamente

Finanza Personale

Come evitare di pagare il canone rai legalmente

Finanza Personale

Finanza Personale

Come disdire un abbonamento mediaset premium

Finanza Personale

Come dare la disdetta ad un abbonamento Mediaset Premium

Richieste e Moduli

Come dilazionare il canone RAI

Finanza Personale

Come disdire il canone della TV