Come comprare oro e argento utilizzando Bitcoin

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'avvento della tecnologia e della rete telematica digitale hanno portato alla nascita di nuovi metodi di compra vendita, tutto ormai può essere fatto rimanendo comodamente a casa con il solo uso di un computer che abbia un collegamento ad internet. Questo nuovo mercato ha però portato al bisogno di una moneta digitale, Bitcoin è proprio questo, una valuta virtuale distribuita in tutto il mondo con il quale è possibile comprare tra le altre cose anche oro ed argento. Senza assoluto bisogno di banche o sistemi di pagamento in mezzo, è possibile acquistare in tutto il mondo, l'unica cosa necessaria è la persona in questione, altri partecipanti alla rete bitcoin ed una connessione internet. Chi invia non ha assolutamente un limite di quantità, a differenza di attivi bancari questi non possono assolutamente essere congelati. Vediamo, quindi, come comprare oro e argento semplicemente utilizzando Bitcoin.

26

Il primo passo è procurarvi un così detto portafoglio, il denaro va versato in una sorta di conti virtuali, installate quindi il client ufficiale bitcoin scaricandolo da: https://bitcoin.org/it/, questa applicazione è adatta per i sistemi operativi Mac, Windows e Linux. Nel caso in cui non si desiderasse scaricare il programma, è possibile utilizzare un portafogli bitcoin on-line andando sul sito: Https://en.Bitcoin.It/wiki/trade#bitcoin_ewallets. In questo caso si deve stare molto attenti e non cedere la password dell'account a nessuno.

36

Adesso dovrete aspettare il vostro indirizzo bitcoin, una volta ricevuto questo, tramite la propria e-mail o come riferito dal sito stesso, saremo pronti per iniziare ufficialmente ad utilizzare questa fantastica moneta virtuale e fare i nostri acquisti. Procedete poi con l'ottenere dei bitcoin, un elenco scambi di moneta è presente in https://en.bitcoin.it/wiki/Trade#currency_exchanges.

Continua la lettura
46

L'unica difficoltà di queste transazione sta nel sapersi correttamente orientare tra i vari siti internet e link elencati, a questo punto infatti non vi resta che aspettare la consegna del vostro oro o argento. Inutile dire che quando si utilizza un servizio on-line come questo, completamente digitale e dunque legato alla rete informatica, molta attenzione si deve prestare nella conservazione dei propri dati, nome dell'account e password devono essere custoditi gelosamente, per evitare tutti i problemi che possono derivare dal cederli a terzi. Vi auguriamo buone spese.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate la massima attenzione prima di procedere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Le migliori monete virtuali alternative a Bitcoin

Finanza Personale

Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

Finanza Personale

10 cose da sapere su PayPal

Finanza Personale

Come certificare una moneta

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare Gli Acquisti In Moneta Estera

Finanza Personale

Come Calcolare Lo Sharpe Ratio

Finanza Personale

Come investire in materie prime

Finanza Personale

Cos'è il forex trading